Home Notizie Serie Tv, novità: Collateral con Carey Mulligan di BBC Two presa da Netflix; il cast del possibile spinoff di Black-ish

Serie Tv, novità: Collateral con Carey Mulligan di BBC Two presa da Netflix; il cast del possibile spinoff di Black-ish

Chriss Parnell, Matt Walsh e Trevor Jackson nel cast del backdoor pilot di Black-ish. Carey Mulligan in Collateral di BBC Two e Netflix. Il cast di The Miniaturist

pubblicato 7 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:21

Collateral: Netflix entra nella produzione di un thriller creato da David Hare, che andrà in onda su BBC Two nel Regno Unito e nel resto del mondo su Netflix. Carey Mulligan sarà la protagonista di Collateral, incentrato sulle ripercussioni che si scatenano dopo l’uccisione con un colpo di pistola di un fattorino della pizza. Tra i nuovi ingressi nel cast troviamo John Simm, Nicola Walker e Billie Piper. Ambientata nell’arco di quattro giorni, vedremo l’ispettrice Kip Glaspie (Mulligan) indagare sul caso e rifiutarsi di credere che si tratti di un insensato atto di violenza senza alcun movente ed è determinata a cercare la verità. Il politico David Mars (Simm) si ritrova coinvolto nella vicenda a causa della sua imprevedibile e problematica ex, Karen (Piper). Nel mentre Jane Oliver (Walker), amorevole e compassionevole vicario, farà fatica a tenere nascosta la sua relazione con l’unico testimone del caso. Diretta da SJ Clarkson (Dexter, Jessica Jones), prodotta da Forge e Netflix, si tratta della prima serie originale realizzata da Hare per BBC.

Black-ish spinoff: Chriss Parnell, Matt Walsh e Trevor Jackson saranno nell’episodio della comedy ABC che farà da backdoor pilot del potenziale spinoff (non verrà quindi realizzato un vero e proprio pilot indipendente dello spinoff ma solo l’episodio in questione). Creato da Kenya Barris e Larry Wilmore, ex showrunner di Black-ish, il potenziale spinoff vedrà al centro Zoey Johnson (Yara Shahidi) figlia di Dre (Anthony Anderson) e Rainbow (Tracee Ellis Ross), una ragazza popolare, alla moda e socialmente attiva, che è ormai pronta per andare al college. Parnell e Walsh saranno due dipendenti del college, mentre Jackson sarà uno studente. Parnell e Jackson potenzialmente sarebbero regular in caso di ordine della serie, mentre Walsh sarebbe guest star potenzialmente ricorrente, visto anche l’impegno in Veep. Tutti i pilot ordinati da ABC.

The Miniaturist: Anya Taylor-Joy, Romola Garai e Alex Hassell saranno i protagonisti del thriller creato da BBC One e Masterpice e basato sul romanzo di Jessie Burton. Le riprese dei tre episodi di The Miniaturist sono già in corso e tra i protagonisti troviamo Paapa Essiedu, Hayley Squires e Emily Berrington. John Brownlow si è occupato della sceneggiatura, mentre Gullem Morales sarà in cabina di regia. La storia è ambientata nel 1686 quando la diciottenne Nella Oortman (Taylor Joy) piena di speranze e di sogni, arriva dalla campagna in una grande casa nel quartiere più ricco di Amsterdam, per cercare di cambiare la propria vita: diveterà la moglie del mercante Brandy (Hassell). Al suo arrivo sarà accolta dalla fredda sorella dell’uomo Marin (Garai) e dalla servitù (Squires, Essiedu) e capirà ben presto che la sua vita sarà tutto tranne quello che aveva sognato. Quando finalmente il futuro marito appare, le porta in dono una riproduzione in scala della casa, realizzata da un riservato e abile miniaturista. Il problema è che la casa in miniatura rispecchierà in tutto e per tutto quello che succede in casa e Nella si accorgerà presto quali pericoli la attendono.