Home Food Network Food Network debutta in Italia, dall’8 maggio sul canale 33

Food Network debutta in Italia, dall’8 maggio sul canale 33

L’8 maggio debutta sul canale 33 Food Network, rete dedicata al mondo del cibo, con programmi internazionali e produzioni realizzate in Italia

pubblicato 6 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:23

Arriva in Italia Food Network, il canale interamente dedicato al mondo del cibo. Il debutto è previsto per lunedì 8 maggio 2017, sul canale 33 del digitale terrestre, una volta occupato da Agon Channel e venduto, l’estate scorsa, a Scripps Networks Interactive, che in Italia già trasmette Fine Living.

Food Network, come dice il nome stesso, sarà un canale rivolto principalmente agli appassionati di cucina, con una programmazione dedicata a consigli, informazioni ed intrattenimento legato al mondo del cibo e dell’alimentazione. “Il lancio in Italia di Food Network, paese chiave per Scripps Networks Interactive, rappresenta un significativo traguardo nel panorama di espansione globale di questo brand”, ha detto Phillip Luff, Managing Director Uk & Emea di Scripps Networks Interactive. “L’Italia ha una cultura ricca e dinamica, all’interno della quale il cibo rappresenta un aspetto fondamentale essendo nel Dna di tutti. I programmi unici e coinvolgenti di Food Network saranno in grado di attirare i milioni di italiani che amano il cibo”.

Lanciato nel 1993 in America, Food Network è diventato in breve tempo uno dei canali via cavo degli Stati Uniti più seguito, entrando nella classifica delle dieci reti più viste. La programmazione del canale si divide tra programmi di informazione culinaria, intrattenimento e gli immancabili cooking competition. Alcuni volti che sono passati su Food Network sono già noti al pubblico italiano, come Buddy Valastro, Anthony Bourdain e Jamie Oliver; altri, invece, debuteranno per la prima volta nel nostro Paese.

Food Network, quindi, punterà su una ricca programmazione internazionale, con format già andati in onda in America, ma il canale ha intenzione di offrire anche delle produzioni originali locali, un’idea che non poteva non esserci in un Paese da sempre attento al buon cibo come l’Italia, che si aggiunge ai numerosi Paesi e zone nel mondo in cui il network è già in onda, come il Canada, il Medio Oriente, l’Africa, l’Asia, l’America Latina ed i Caraibi.

Food Network