Distretto di polizia 9: il nemico sarà la mafia russa. Nel cast, anche Tullio Solenghi e Natasha Stefanenko
E’ ormai diventata una tradizione per Canale 5 quella di aprire la stagione autunnale con la nuova serie di “Distretto di polizia”. Sarà così anche quest’anno, dal momento che a settembre partirà la nona stagione del poliziesco prodotto da Taodue.Le riprese sono iniziare lo scorso gennaio, e già da qualche mese circolano alcuni rumors su
E’ ormai diventata una tradizione per Canale 5 quella di aprire la stagione autunnale con la nuova serie di “Distretto di polizia”. Sarà così anche quest’anno, dal momento che a settembre partirà la nona stagione del poliziesco prodotto da Taodue.
Le riprese sono iniziare lo scorso gennaio, e già da qualche mese circolano alcuni rumors su ciò che attende il Decimo Tuscolano nei 26 nuovi episodi. Confermata la presenza di Simone Corrente, il cui personaggio di Luca Benvenuto diventerà commissario effettivo, mentre non rivedremo più Alessandro Berti (Enrico Silvestrin), la cui partenza per l’America alla fine dell’ottava stagione ha segnato la sua definitiva uscita di scena, così come Raffaele Marchetti (Max Giusti) se ne andrà dopo qualche episodio.
In arrivo, invece, alcuni nuovi personaggi. Nella squadra del X Tuscolano arriveranno infatti due poliziotti, ovvero Lorenzo Monti (Stefano Pesce, il tenente Testi in “Ris”), e Gabriele Mancini (Flavio Parenti), di cui seguiremo l’immancabile difficile inserimento nelle dinamiche di gruppo, mentre Alessandro Mario sarà il magistrato Michele Stasi e come Pm avremo Davide Castelli, interpretato da Tullio Solenghi. Altri dettagli spoiler, dopo il salto.
Per quanto riguarda la linea gialla, da sempre un marchio di distinzione per la serie, i personaggi di “Distretto di polizia 9” dovranno vedersela niente meno che con la mafia russa. In particolare, ad essere coinvolta nella storyline che accompagnerà i telespettatori fino all’ultimo episodio sarà Anna Gori (Giulia Bevilacqua).
Tutto partirà con l’omicidio dell’ex fidanzato di Anna, il medico Fiorentini (Clemente Pernarella) che abbandonò davanti all’altare durante l’ottava stagione. I mandanti dell’assassinio si scoprirà essere una potente cosca mafiosa russa residente in Italia (al cui interno troveremo una donna, interpretata da Natasha Stefanenko), che fin dai primi episodi minerà anche la sicurezze del Distretto stesso, con una sparatoria che avverrà proprio alle sue porte.
La Gori non sarà coinvolta con la banda criminale solo per via dell’omicidio, ma anche a causa di uno dei suoi componenti, che si innamorerà di lei, portandola sul limite tra giustizia e corruzione. La trama di ogni puntata sarà come sempre arricchita dai casi di puntata, più o meno leggeri, a cui collaboreranno tutti gli altri membri storici del cast, da Ingargiola (Gianni Ferreri) a Vittoria (Daniela Morozzi), passando per la goffaggine di Ugo (Marco Marzocca).
Non siamo più negli anni d’oro del Distretto, però un cast giovane e una trama serrata riescono ancora a tenere davanti allo schermo molti telespettatori, nonostante il cast dei protagonisti sia quasi del tutto cambiato rispetto alle prime stagioni. A questo proposito, qualche mese fa si vociferava di un ritorno sul set di Ricky Memphis, il cui Mauro Belli è stato furbescamente messo in panchina, per volere stesso dell’attore, nella sesta stagione. Voci assolutamente infondate: il fantasma dell’Ispettore Belli continuerà ad aleggiare al Decimo Tuscolano fino a data da destinarsi.
[Via Leggo]