Chi l’ha visto? | Puntata 15 marzo 2017 | Tutti i casi
Segui in diretta con Blogo la nuova puntata di Chi l’ha visto? in onda stasera su Raitre.
-
21.22
Il processo per la morte di Maria Belmonte e di sua madre Elisabetta Grande si è tenuto oggi, quando ormai il dottor Belmonte, padre e marito delle vittime, è ormai morto. Il reato quindi è estinto. Unico imputato oggi era Salvatore Di Maiolo, marito separato di Maria, che per l’accusa ha aiutato il dottor Belmonte nell’occultamento dei cadaveri. Per l’uomo, che si è sempre dichiarato innocente e all’oscuro di tutto, si è arrivati al non luogo a procedere. Intanto si sono finalmente potuti tenere i funerali delle due donne.
-
21.47
Antonella Lettieri è stata uccisa la sera dell’8 marzo a Cirò Marina appena entrata in casa, di ritorno dal lavoro. L’assassino si è avventato su di lei con una violenza inaudita e gli inquirenti pensano a un delitto passionale, nonostante l’aggressore abbia poi tentato di simulare una rapina. Importanti sono ora gli accertamenti del Ris di Messina sulle tracce trovate sul cadavere della vittima, che ha lottato molto con il suo aggressore. Le attenzioni degli inquirenti ora si stanno concentrando su una coppia di vicini di casa, sentita più volte in caserma. I due e il figlio della coppia si sono però avvalsi della facoltà di non rispondere.
-
21.56
Francesco Costa è scomparso da Milano lo scorso 11 marzo. La moglie, in collegamento, lancia un appello perché lui torni a casa.
-
22.10
Si cerca ancora Luigi Celentano, 18 anni, che si è allontanato più di un mese fa da casa (Meta di Sorrento), dopo vari episodi di bullismo subiti. La madre lancia un nuovo appello.
-
22.24
Michele cerca suo fratello, da cui è stato separato quando erano piccoli.
-
22.40
Xing Lei Li, 36 anni, è la donna cinese scomparsa durante una crociera in Italia. Il marito Daniel è stato fermato per omicidio prima della sua partenza per Dublino e ora si trova in carcere. I due legali dell’uomo sono ospiti in studio, per difendere il loro assistito. La donna è stata vista a bordo della nave solo i primi due giorni della crociera. In un servizio di Ercole Rocchetti vengono ripercorse tutte le tappe di questo giallo: ci sono ancora molti punti oscuri in questa storia. Il sospetto degli inquirenti è che Daniel abbia ucciso la moglie e l’abbia poi gettata in mare dentro una grande valigia che manca all’appello. Rocchetti è volato a Dublino per parlare con i colleghi di lavoro di Daniel e con i vicini di casa della coppia, che raccontano di litigi e problemi.
-
22.55
La madre di Xing Lei Li fa un ritratto di Daniel molto positivo: lo dipinge come un uomo buono, che mai avrebbe fatto del male alla figlia. Ma esclude anche che sua figlia possa essersi suicidata: “non era depressa”, dice. Racconta però anche di una furiosa lite tra Xing Lei Li e Daniel, mentre lei si trovava ospite da loro a Dublino.
-
23.11
Carlotta Benusiglio si è suicidata? La famiglia non ci ha mai creduto. Qualcuno le ha fatto del male, lasciandola poi impiccata a un albero di piazza Napoli a Milano? Si è trattato di un incidente, in seguito alla pratica del bondage? Era maggio dello scorso anno, e la stilista è stata ritrovata morta dai dei passanti la mattina seguente al decesso. Oggi, a 10 mesi di distanza, ci sono ancora tanti punti oscuri in questa vicenda, ad iniziare dalla relazione violenza con il compagno, Marco.
-
23.26
Sabrina, una ragazza di 14 anni si è rivolta a Chi l’ha visto? per chiedere aiuto. Dal 2014 il padre l’ha portata da Messina in Tunisia, impedendole di tornare in Italia, dopo la separazione dalla moglie. La trasmissione ha intervistato la madre e la sorella maggiore di Sabrina. La ragazzina ora vive dalla nonna materna e non vede il padre da 3 anni, ma non le è permesso lasciare la Tunisia.
-
23.36
Un falso concorso di bellezza in rete nasconde una rete di probabili pedofili che cercano di avere foto di ragazzine nude. Per riuscirci le piccole vittime e i familiari vengono ricattati con falsi profili Facebook e fotomontaggi.
-
23.45
Giuseppe Bruno è scomparso 13 anni fa da Villa Rosa (Enna). Solo oggi si è arrivati all’arresto di 4 persone per il suo omicidio: il tabaccaio è stato ucciso, fatto a pezzi e dato in pasto ai maiali da due fratelli da cui doveva riavere del denaro. A parlare, 12 anni dopo, è stato un pentito.
-
23.58
In chiusura di puntata si parla del caso di Tony Drago. A due anni dalla sua morte i consulenti di parte hanno potuto spiegare in un’aula di tribunale perché secondo loro il ragazzo non si è suicidato ma è stato ucciso. Ora si indaga per omicidio. Si tornerà sul caso la settimana prossima.
Nuovo appuntamento questa sera alle 21.15 su Rai3 con Chi l’ha visto?, che seguirà gli sviluppi sul caso di Antonio Drago, 25 anni, caporale in servizio presso la caserma dei Lancieri di Montebello a Roma. Il giovane non si è lanciato dalla finestra della caserma, ma il suo corpo sarebbe stato spostato dopo la morte. Il ragazzo potrebbe essere stato aggredito. E’ quanto risulta dalle ultime perizie del medico legale della Procura dopo la riesumazione del corpo. Nuove indagini per arrivare alla verità: il caporale Drago non si è suicidato quella domenica mattina del 6 luglio 2014, quando avrebbe dovuto prendere servizio nel picchetto d’onore al Quirinale. Qualcuno gli ha fatto del male?
Chi l’ha visto: come vederlo in tv e streaming
Chi l’ha visto? è visibile sul canale 3 del digitale terrestre ed in contemporanea in streaming sul sito Rai.tv.
Chi l’ha visto – second screen
Il programma è attivissimo sui social con la pagina Facebook di Chi l’ha visto. Su Twitter è possibile commentare la puntata con l’hashtag #chilhavisto attraverso l’account ufficiale Twitter di Chi l’ha visto. Sul blog ufficiale, invece, è possibile contribuire con segnalazioni e commenti. Sono attive la segreteria telefonica 06.8262, la posta elettronica8262@rai.it.