Home Festival di Sanremo Sanremo 2013: Carla Bruni ospite?

Sanremo 2013: Carla Bruni ospite?

Tutti gli ospiti di Sanremo 2013

pubblicato 1 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 22:27

Secondo il settimanale Gente, in edicola domani, potrebbe essere Carla Bruni, una delle superstar internazionali che potrebbero sbarcare nella città dei fiori per prendere parte al Festival della Canzone italiana. Fabio Fazio sarebbe riuscito a convincere l’ex Première dame francese a presentare in anteprima un paio di brani tratti dal suo nuovo album Little French Songs, quarto lavoro discografica della sua carriera da cantante. Tra i brani in scaletta, Chez Keith e Anita, che racconta un’estate a casa di Keith Richards, il chitarrista dei Rolling Stones, e Anita Pallenberg. E, poi, spazio a Mon Raymond, pezzo dedicato al marito Nicolas Sarkozy nei panni di un valoroso pirata.

Bianca Balti confermata

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, verrà svelato il cast ufficiale (con tanto di presenze femminili  e superospiti) della sessantatreesima edizione del Festival. Come riferisce Elle Italia in un tweet ripreso da Stefano Gabbana, è confermata la presenza di Bianca Balti sul palco dell’Ariston.

Chi saranno le altre quattro donne che accompagneranno Fazio in questa ennesima avventura televisiva? Il totonomi continua…

Sanremo 2013 ospiti: Rihanna, Gwyneth Paltrow, Caetano Veloso sul palco dell’Ariston?

Si infittisce la lunga lista di superospiti che potrebbe calcare, tra qualche settimana, il palco dell’Ariston in occasione dell’edizione 2013 del Festival di Sanremo. Secondo il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni, in edicola oggi, sarebbero state avviate le trattative per ingaggiare la popstar Rihanna e l’attrice Gwyneth Paltrow (che potrebbe essere accompagna dal marito Chris Martin, leader dei Coldplay). Confermata la presenza di tre bellezze internazionali come Laetitia Casta (la prima sera), Bar Refaeli (la seconda) e Bianca Balti (nella finale di sabato).

Il Messaggero, invece, dà per certa la presenza di Andrea Bocelli, del direttore d’orchestra Daniel Barenboim e forse del cantautore e chitarrista brasiliano Caetano Veloso. Lunedì 4 febbraio, nell’attesissima conferenza stampa di presentazione dello show, saranno sciolti (in parte) tutti i dubbi sulle guest star musicali (e non) di questa sessantatreesima stagione. Prepariamoci a colpi di scena dell’ultima ora?

David Beckham ospite per 500mila euro?

Secondo il settimanale Panorama, Fabio Fazio sarebbe stato intenzionato a far sborsare alla Rai 500mila euro per avere come super ospite il calciatore inglese, David Beckham. Immediata la smentita del direttore di Raiuno, Giancarlo Leone, attraverso il proprio account Twitter:

 

In pieno clima di spending review, il dg Luigi Gubitosi si sarebbe opposto alla super richiesta economica fissando (come riporta Il Mattino) un tetto massimo di 50mila euro per ogni guest star che deciderà di prendere parte alla kermesse festivaliera. Ipotesi sbugiardata dallo stesso Leone:

 

Sanremo 2013 ospiti: Richard Gere nella serata finale?

UPDATE 18 GENNAIO 2013: Novità per quanto riguarda gli ospiti del Festival di Sanremo 2013. Secondo il settimanale Gente la guest star della serata finale sarà la stella di Hollywood Richard Gere. L’attore coglierà l’occasione per presentare il suo nuovo film, Arbitrage. Secondo Il Messaggero Fazio avrebbe ricevuto due no: da parte di Jovanotti e di Penelope Cruz. Indiscrezioni confermate per Bar Refaeli e Bianca Balti. Infine, La Repubblica fa sapere che nella giuria di qualità il presidente sarà Nicola Piovani, mentre ci saranno anche lo scrittore Paolo Giordano e la pianista Rita Marcotulli.

Bianca Balti ospite?


Fioccano le prime succosissime indiscrezioni sulle special guest star di Sanremo 2013 (Qui, i possibili superospiti musicali). Il settimanale Tv Sorrisi & Canzoni rilancia l’ipotesi di un avvicendamento di cinque supermodelle accanto a Fabio Fazio. Bar Refaeli, modella israeliana ed ex storica fidanzata di Leonardo Di Caprio dovrebbe calcare il palco dell’Ariston. Certa, anche, la presenza di Bianca Balti, conosciuta dal pubblico italiano per aver preso parte agli ultimi spot della Tim.

Il Giornale, invece, auspica l’arrivo di Pippo Baudo (già conduttore della kermesse per tredici volte) in qualità di premiatore: a lui, potrebbe spettare il compito di incoronare la miglior canzone presentata in gara secondo il giudizio insindacabile del popolo del web. Esclusa, al momento, la possibile partecipazione dell’ex Primo ministro britannico Tony Blair. Libero rilancia, invece, la candidatura di Penelope Cruz con cui Fazio avrebbe un feeling artistico molto inteso.

Secondo Il Secolo XIX, i cantanti in gara saranno introdotti (e/o premiati) da ospiti speciali rigorosamente made in Italy. A differenza di Gianni Morandi, Fazio non presterà il suo volto alle telepromozioni. E’ molto probabile l’approdo di Luca e Paolo, volti della Fiat, tra gli sponsor del Festival. E gli inserzionisti, desiderosi di uno spazio pubblicitario all’interno delle cinque serate, si troveranno di fronte a piccoli ritocchi. Il primo break, intorno alle 21:00, uno dei più appetibili in termini d’ascolti, è stimato attorno a 200mila euro. Gli altri ambiti, invece, sono perfettamente in linea con i listini dello scorso anno.

Foto © Getty Images

Festival di Sanremo