Lost 6: i primi spoiler (ed il ritorno di…)
Quella che vi stiamo per dare è la prima anticipazione ufficiale di “Lost 6”. Una notizia partita dal solito Michael Ausiello e confermata dall’autore Carlton Cuse.Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, in particolare a coloro che devono ancora vedere la quinta stagione di “Lost”, che ricordiamo partirà il 27 luglio su Raidue. Quello che per ora
Quella che vi stiamo per dare è la prima anticipazione ufficiale di “Lost 6”. Una notizia partita dal solito Michael Ausiello e confermata dall’autore Carlton Cuse.
Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, in particolare a coloro che devono ancora vedere la quinta stagione di “Lost”, che ricordiamo partirà il 27 luglio su Raidue. Quello che per ora possiamo dirvi, però, è che nell’ultima stagione rivedremo un personaggio di cui non sentiamo parlare da un po’.
Dopo il salto trovate nome e cognome, e soprattutto le dichiarazioni di Cuse, che aprono ufficialmente la stagione 2009-10 delle anticipazioni del telefilm più amato degli ultimi anni, il cui finale andrà in onda sulla Abc da gennaio, e da noi in primavera.
[Per maggiori informazioni sull’ultima stagione di Lost (spoiler, personaggi e video) clicca qui]
Non l’abbiamo vista per tutta la quinta stagione, ma preparatevi a incontrarla di nuovo nel gran finale: parliamo di Emile De Ravin, l’interprete di Claire, che non è stata licenziata o allontanata dal set, ma semplicemente “messa in sospeso” per necessità della trama.
“Damon ed io siamo molto eccitati di riportare Claire nello show”, ha detto Cuse, “ed ancora di più per il pubblico per via del modo in cui tornerà”. Belle parole per allungare ancora di più la già estenuante attesa che ci separa da gennaio 2010. Cosa ci aspetta, quindi, e soprattutto, cosa sarà successo a Claire?
Doc Jensen, giornalista esperto di “Lost” per “Entertainment Weekly”, è stato interpellato dallo stesso Ausiello per cercare di capire cosa possa aver voluto dire Cuse. Ecco la sua opinione sul ritorno del personaggio della De Ravin nel telefilm:
“Ogni scenario che riporterà Claire in Lost dovrà anche collegarsi alla sua misteriosa sparizione nella quarta stagione, in cui molti di noi hanno pensato fosse morta -o meglio, “non morta”-, come il fantasma di Christian che infesta l’Isola fin dalla prima stagione”.
Jensen però ipotizza anche alcune possibili teorie, prendendo spunto dal finale della quinta stagione:
“Dopo aver fatto esplodere la bomba ad idrogeno, Juliet ha cambiato il corso del tempo, nella sesta stagione verrà raccontata la nuova linea temporale, nella quale Claire sarebbe ancora viva. Oppure: alla luce della rivelazione per cui John Loche è un impostore sovrannaturale, nella sesta avremo una trama in cui Claire viene fuori dalla giungla senza ricordarsi cosa le è accaduto -come nella prima stagione-, con i naufraghi e noi che ci chiederemo: ma è la vera Claire o un altro impostore come Locke? Potrebbe essere l’idea portante della prossima stagione: chi è ancora vivo e chi è veramente (non) morto in Lost?”
Due teorie interessanti: ormai per ogni stagione di “Lost” siamo abituati a vedere un telefilm diverso, per cui non ci stupiremo se l’anno prossimo ci troveremo di fronte ad una storia dalle pieghe totalmente diverse da quelle che ci aspetteremmo ora. Però, leggendo del ritorno di Claire, al sottoscritto è sorta una domanda spontanea: e se puntata dopo puntata dovessero ritornare tutti i protagonisti morti durante i cinque anni precedenti, in una sorta di reunion conclusiva che li riporterà tutti a bordo dell’Oceanic 815 come se nulla fosse successo?
[Via EntertainmentWeekly]