Home Rai 2 Claudia Mori a X Factor: ma a voi convince la scelta?

Claudia Mori a X Factor: ma a voi convince la scelta?

Vi convince Claudia Mori in qualità di nuovo giudice della terza edizione di X Factor? Personalmente l’effetto principale che segue l’apprendimento di tale notizia, ormai certa al 99%, secondo le principali fonti di informazione, è uno sbadiglio e una scrollata di spalle. Serviva la Mori al migliore talent show italiano? Privato di Simona Ventura, che

3 Giugno 2009 11:01

Claudia Mori a X FactorVi convince Claudia Mori in qualità di nuovo giudice della terza edizione di X Factor? Personalmente l’effetto principale che segue l’apprendimento di tale notizia, ormai certa al 99%, secondo le principali fonti di informazione, è uno sbadiglio e una scrollata di spalle. Serviva la Mori al migliore talent show italiano? Privato di Simona Ventura, che – piaccia o non piaccia – è stato il fulcro nevralgico di tutti gli accadimenti più importanti delle precedenti edizioni, il programma avrebbe potuto paradossalmente conoscere una scossa elettrica con l’innesto di un elemento quantomeno fuori dagli schemi, originale, frizzante, giovane, inedito. Invece Claudia Mori. Che per carità. Però. No?

Leggo in giro che l’avvento della signora Celentano aiuterebbe X Factor a vincere la gara d’ascolti con il competitor Amici. Forse non ho capito niente io, ma resto basito davanti tale certezza: perché mai, domando, un pubblico giovane (GIOVANE) dovrebbe sentirsi improvvisamente motivato a una transumanza mediatica dalla De Filippi a Facchinetti, solo perché seduta dietro la scrivania dei giudici v’è una signora protagonista di “Yuppi Du” nel 1975? Beninteso: mi prostro innanzi alla storia della Mori. D’altra parte è proprio nel mondo musicale che ha sempre agito e agisce tuttora (dal 1991 è amministratore delegato dell’etichetta discografica “Clan Celentano srl”): ma, di nuovo, sono costretto a rivelarvi il mio sbadiglio e a domandare lumi a voi. Vi piace? Va bene? Sarà divertente? Non sarà un’altra Mara Maionchi? Si stava meglio quando si stava peggio? Esistono ancora le mezze stagioni? Pippo Baudo è sempre quel gran professionista?

Rai 2