Simona Ventura conduce il Festival di Sanremo 2010?
Simona Ventura fa notizia, qualunque cosa faccia o dica, e così fa notizia anche se Sorrisi dice che, raccogliendo qualche indiscrezione in RAI, emerge che Simona Ventura potrebbe essere la conduttrice del Festival di Sanremo 2010.Insomma, non si è ancora sciolta la riserva sulla sua successione sulla poltrona più calda di RaiDue – quella del
Simona Ventura fa notizia, qualunque cosa faccia o dica, e così fa notizia anche se Sorrisi dice che, raccogliendo qualche indiscrezione in RAI, emerge che Simona Ventura potrebbe essere la conduttrice del Festival di Sanremo 2010.
Insomma, non si è ancora sciolta la riserva sulla sua successione sulla poltrona più calda di RaiDue – quella del giurato mancante di X Factor 3, cui pure Simona afferma di voler partecipare, come ospite, a almeno un paio di puntate. La prima e l’ultima, dice lei, se vorrann – e già si parla della sua avanzata verso un trono ben più importante: quello del Festival. Peraltro, il Festival-dopo-il-Festival-di-Bonolis. Mentre al suo posto, si darebbero come favoriti per il talent Ambra Angiolini, Claudia Mori e Mogol (anche se mi sentirei di escludere a priori quest’ultimo).
Ora, per la Ventura, venir dopo Bonolis sarebbe un po’ come cercare di correre i 100 metri piani avendo a fianco in corsia Usain Bolt. Possibile, ci chiediamo legittimamente, che le indiscrezioni giunte al settimanale e già rimbalzate in rete attraverso le agenzie, siano giuste? Possibile che Simona pur di tornare su RaiUno lasci i comodi panni della scomoda giurata di X Factor – quella meno competente musicalmente parlando, ma che pure è, in qualche modo, garanzia di minor prevedibilità, come rileva giustamente Edmondo Berselli su l’Espresso – per rischiare così tanto su RaiUno? Staremo a vedere, anche se ci permettiamo di dubitare. Intanto vi chiediamo: cosa ne pensate, di Simona Ventura conduttrice del Festival di Sanremo 2010? Non dimentichiamo che la signora di RaiDue condusse già un’edizione tutt’altro che riuscita del Festival.