Susan Boyle all’ospedale per stress da talent show
Che Susan Boyle fosse stressata lo sapevamo. Che abbia perso la finalissima di Britain’s got Talent, anche (peraltro, detta finale ha fatto registrare ascolti mostruosi: 72% di share, 19 milioni di spettatori. Roba che qua ci si sogna la notte, per poi risvegliarsi nella dura realtà).Ma le cose sono un po’ più gravi, a quanto
Che Susan Boyle fosse stressata lo sapevamo. Che abbia perso la finalissima di Britain’s got Talent, anche (peraltro, detta finale ha fatto registrare ascolti mostruosi: 72% di share, 19 milioni di spettatori. Roba che qua ci si sogna la notte, per poi risvegliarsi nella dura realtà).
Ma le cose sono un po’ più gravi, a quanto sembra: Susan, detta SuBo, il brutto anatroccolo diventato cigno grazie al talent show, la concorrente che ha fatto parlare di se giornali e siti di tutto il mondo per le sue straordinarie performance canore, è stata ricoverata nella Priry Clinic di Londra, a causa di un sovraccarico emotivo.
Il che, se possibile, ci dà la misura di quanto umano fosse il personaggio-Boyle e di quanto può essere stressante il successo, di quanto possa essere complicato e emotivamente complesso gestire il passaggio dall’anonimato più totale all’essere la donna più downloadata del mondo (sic), all’essere nominata addirittura in una puntata dei Simpson.
Sicuramente la notizia del ricovero ha scosso l’opinione pubblica britannica. E’ intervenuto, secondo il The Sun, persino il Primo Ministro Gordon Brown, che ha ritenuto di doversi interessare alla salute della talentuosissima quarantasettenne (ex) casalinga (dopo il salto, la sua prima, già storica performance al talent).
Susan Boyle