Miriam Leone a Uno Mattina: ai voti
Miriam Leone a Uno Mattina EstateE’ ancora presto per una critica vera alla conduzione di Miriam Leone (gallery), il cui battesimo da conduttrice è avvenuto soltanto poche ore fa, con l’inizio di Uno Mattina Estate. I primi elementi su cui possiamo esprimere qualche valutazione di massima sono la sua spigliatezza, riconosciutale sin da subito, e
Miriam Leone a Uno Mattina Estate
E’ ancora presto per una critica vera alla conduzione di Miriam Leone (gallery), il cui battesimo da conduttrice è avvenuto soltanto poche ore fa, con l’inizio di Uno Mattina Estate. I primi elementi su cui possiamo esprimere qualche valutazione di massima sono la sua spigliatezza, riconosciutale sin da subito, e la voglia matta di telecamera. Questo si traduce, a momenti, in una presenza in video un po’ esagitata, tant’è che scattarle delle foto che non siano anche impercettibilmente mosse è stata un’impresa da titani.
Miriam si muove continuamente, gioca molto con la mimica facciale, è entusiasta ma al tempo stesso briosa e gradevole con i suoi capelli raccolti da educanda. Su di lei pesa inevitabilmente la sindrome dell’allieva, visto che l’età media delle debuttanti Rai tra un po’ farà concorrenza al mitico Ballo. Eppure sembra già a una spanna sopra alcune colleghe che l’hanno preceduta e rivestono ancora ruoli di spicco nell’ammiraglia. Su di lei, insomma, ci aveva visto giusto Maurizio Costanzo che, dopo averla incontrata a Tutti Pazzi per la Tele, l’ha consacrata come Miss parlante al Maurizio Costanzo Show.
Ricordiamo che la Leone è la prima Miss ancora in carica a lavorare già in televisione con un ruolo di primo piano. Ha strappato, insomma, alla Chiabotto lo scettro di più bella del reame televisivo e, in qualità di quinta Del Noce’s Angel, chiude un cerchio. Staremo a vedere se, insieme alle altre, riuscirà a sopravvivere alla nuova dirigenza Rai.