Isola dei famosi 2017, Nathaly Caldonazzo a Blogo: “Io contro Malena? Non è moralismo, non mi interessava e preferivo stare per conto mio”
Isola dei famosi 12, l’intervista di Blogo a Nathaly Caldonazzo.
Parte da una curiosità sul nome la nostra chiacchierata con Nathaly Caldonazzo, l’ultima naufraga eliminata da L’isola dei famosi 12 da poco rientrata dall’Honduras: Nathalie (come è sempre stata chiamata da siti e giornali) o Nathaly (come sui suoi profili social)? “Nathaly, all’inglese” risponde l’attrice e showgirl che racconta in un’intervista rilasciata a noi di Blogo la sua esperienza isolana, la difficile convivenza con gli altri naufraghi – in particolar modo l’antipatia di due concorrenti donne – e i progetti lavorativi futuri.
– Che esperienza è stata per te l’Isola? Si tratta del primo reality cui hai preso parte.
Esatto. E’ stata un po’ come me l’aspettavo. Dura, ma al contempo mi è piaciuto farla. Riconosco che bisogna avere una bella tempra perché devi sopportare tante cose. Se non fosse stato per i mosquitos forse avrei resistito di più, ho scoperto di essere allergica e mi hanno abbastanza irritato la pelle e il sistema nervoso. Quindi sono stata felice ad un certo punto di andare.
– Nella clip di presentazione hai detto che era tua intenzione scrollarti di dosso l’etichetta di soubrette: ci sei riuscita?
No, quello era un test freudiano fatto per scherzare. Da mo’ che me la sono scrollata di dosso quell’etichetta, da anni.
– Si parlava, naturalmente, del tuo passato da showgirl del Bagaglino, grazie al quale hai trovato il successo in tv e che presto tornerà in tv con una serata evento. Lo rifaresti? E’ stato difficile condividere il palco con altre primedonne?
Non sapevo che si parlasse di un ritorno in tv del Bagaglino. Sì ci tornerei soprattutto per il gruppo di lavoro che era un po’ come una famiglia. Competizione tra primedonne? Sì, c’è sempre una certa competizione, ma non è da me. Anche all’Isola c’era..
– E infatti all’Isola è soprattutto con due donne che hai legato di meno: Malena e Nancy. A proposito della prima, ieri sera ha sollevato qualche polemica una tua dichiarazione: cosa intendevi quando hai detto che la evitavi perché svolge la professione porn0star?
Intendevo dire che non mi interessava parlare con lei, della sua professione. Preferivo starmene tranquilla per i cavoli miei.. Non lo so, non lo trovo interessante, c’è a chi piace e a chi no. A me no. Preciso che non è per moralismo, non mi interessa e basta.
– Con Nancy Coppola, invece, cosa non ha funzionato? Perché hai detto “Hai offeso i romani” quando vi siete punzecchiate ieri in diretta?
Era in risposta al suo darmi dato della razzista contro i napoletani solo per averle detto “ué ué”. Ho una figlia mezza napoletana, una suocera napoletana, un sacco di amiche napoletane e amo i napoletani. Quindi non dicesse stupidaggini. Ma comunque non mi interessa parlare di Nancy Coppola, davvero..
– Sull’Isola avevi invece legato molto con Dayane Mello. Ma nell’intervista che ci ha rilasciato la scorsa settimana ha detto che nella faccenda della nomination a Samantha era stata un po’ una tua bugia detta per strategia. Vi siete chiarite?
Sì, ci siamo chiarite. Non ci eravamo capite. Lei essendo straniera magari non ha capito quello che le volevo dire e cioè che io avevo già deciso di nominare Nancy. Le ho detto ‘Se vuoi nominare Samantha, votala, sono cavoli tuoi. Non metto bocca sulle nomination degli altri.
– Sei apparsa spesso defilata dal gruppo dei naufraghi: cosa non ti piaceva di loro?
Non li sentivo estremamente sinceri. E poi, in secondo luogo, sono un po’ io di indole solitaria. Avevo prima bisogno di capirmi io sull’Isola, di approcciarmi io con l’isola, che non è facile per gli aspetti metereologici, per i mosquitos, per la fame. Ero più concentrata a capire come muovermi sull’Isola che sul chiacchiericcio da bar che mi annoia.
– Hai detto che non sentivi sinceri i tuoi compagni. Mi fai dei nomi?
In generale un po’ tutti. Ci sono giustamente tutte le strategie da fare e ognuno fa come vuole. Non ti puoi aspettare vere amicizie. Ne ho parlato anche con naufraghi delle precedenti edizioni ed è così, ognuno fa il suo gioco.
– Secondo te perché il pubblico al televoto ti ha preferito Massimo Ceccherini?
Non lo so, penso che sia un personaggio forte, simpatico, difficile da battere. Anche nella sua prima isola 10 anni fa andava sempre in nomination e l’ha sempre vinta. Cosa che credo succederà anche questa settimana contro Raz Degan.
– Chi merita di vincere L’isola dei famosi 12?
Per adesso Samantha De Grenet. Siamo amiche, la conosco da sempre. Sta mostrando una bella tempra e poi se lo merita.
– Oggi principalmente sei attrice in teatro, ma dopo l’Isola vedi ancora la tv nel tuo futuro lavorativo?
Per adesso posso dire che lavorerò nella fiction Rai L’ispettore Coliandro con Giampaolo Morelli, inizierò a breve le riprese.