Jay Leno viene promosso e lascia il Tonight Show dopo 17 anni, Conan O’Brien al suo posto
Dopo 17 anni Jay Leno lascia il Tonight Show della NBC. Il celebre conduttore, idealmente rivale del più celebre (almeno in Europa) David Letterman, Leno non lascia il suo show per ritirarsi a vita privata, al contrario viene promosso dal network. Avrà un programma tutto suo in prime time sulla NBC, al suo posto arriva
Dopo 17 anni Jay Leno lascia il Tonight Show della NBC. Il celebre conduttore, idealmente rivale del più celebre (almeno in Europa) David Letterman, Leno non lascia il suo show per ritirarsi a vita privata, al contrario viene promosso dal network. Avrà un programma tutto suo in prime time sulla NBC, al suo posto arriva Conan O’Brien che dal 1993 conduce il Late Show sempre sulla NBC.
Commosso e riconoscente il saluto del pubblico del Tonight Show, autore di un applauso che lo stesso Jay Leno ha faticato a contenere, allo storico conduttore. Dal 92 era la colonna della NBC, quando successe al mitico Johnny Carson, e con i suoi 5 mln di telespettatori affezionati ha sicuramente meritato la “promozione” che il network gli ha concesso. Leno ha voluto ringraziare tutti, non dimenticando di fornire una chiave ironica al monologo che ha chiuso la sua esperienza nello storico programma. La sua ironia ha colpito tutti i Presidenti in carica durante le sue decadi alla conduzione del Tonight Show, Bush e Obama compresi. I due ringraziamenti più sentiti, ovviamente provocatori, sono stati riservati a Micheal Jackson e a Monica Lewinsky…senza di loro il successo del programma non sarebbe stato possibile.
Eccovi il video del saluto di Jay Leno ai telespettatori del Tonight Show.