Montalbano fa paura, l’Isola dei famosi 2017 si sposta al martedì dal 28 febbraio
La mossa di Mediaset per evitare la forte controprogrammazione della fiction Rai
21.15 È ufficiale. L’Isola dal 28 febbraio andrà in onda il martedì sera anziché il lunedì per evitare lo scontro con Il Commissario Montalbano. Lunedì su Canale 5 sarà proposto il film Il Diavolo veste Prada.
Montalbano fa paura, l’Isola dei famosi 2017 si sposta al martedì?
In un articolo pubblicato sul sito di Alfonso Signorini, 361 magazine, si legge che l’Isola dei famosi starebbe per essere spostato al martedì sera. Il pezzo – firmato dal generico Redazione – non risparmia critiche al cast del reality di cui fino alla scorsa stagione il direttore di Chi ha fatto parte nel ruolo di opinionista al fianco di Mara Venier (ma è certamente solo una coincidenza che ad essere attaccata sia la Luxuria, mentre il nome della Marcuzzi non compaia neanche per sbaglio).
Al netto delle perplessità inevitabili che un articolo del genere – per toni e tempi – solleva, lo spostamento dell’Isola non appare così improbabile visto che gli ascolti non stanno brillando (nel pezzo si legge addirittura che ci sarebbe “un calo vertiginoso“), soprattutto per merito delle fiction di Rai1. A ciò si aggiunga che da lunedì 27 febbraio sono in arrivo i due nuovi episodi di Il Commissario Montalbano, vera garanzia in termini di Auditel.
Così, effettivamente, l’Isola dal 28 febbraio potrebbe andare in onda il martedì sera e non più il lunedì. Al momento, comunque, non c’è alcuna comunicazione ufficiale da parte di Mediaset. Ma Signorini appare certo che Piersilvio Berlusconi sia “furibondo” e pronto alla variazione di palinsesto per “salvare gli ascolti“.