Sanremo 2017, Maurizio Crozza: la copertina di mercoledì 8 febbraio 2017 (VIDEO)
Sanremo 2017, l’intervento di Maurizio Crozza nella seconda serata
Nuovo intervento di Maurizio Crozza al Festival di Sanremo 2017. Nella puntata di mercoledì 8 febbraio – la seconda serata – il comico, con l’aiuto di Carlo Conti e Maria De Filippi, ha dimostrato al pubblico di essere in diretta, dopo le polemiche per l’ipotesi che ieri il suo pezzo fosse registrato:
– “Carlo, dimmi scemo!”
– “Scemo”
– “Stronxo”
– “Lo vedi che siamo in diretta?”
Il comico ha poi elogiato i due conduttori per i dati di ascolto fatti registrare dal Festival nella prima serata (“mezza Italia vi ha guardato, l’altra mezza ha passato una bella serata“): considerato lo share superiore al 50% Conti e De Filippi non avrebbero bisogno del premio di maggioranza per governare il Paese. Quindi è stata la volta dell’imitazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che a proposito del Presidente del Consiglio ha osservato:
Gentiloni dove lo metti sta: se lo metti al governo governa, se lo metti alle finestre pulisce!
Mattarella-Crozza ha poi annunciato un avvicendamento nell’attuale governo:
Al Bano al posto di Alfano come ministro degli Esteri: cambia una consonante, ma raddoppia la conoscenza dell’inglese.
Quindi, svestiti i panni di Mattarella, la riflessione sulla crisi demografica con riferimenti all’età dello stesso Crozza (“non sono lì fisicamente solo perché domani ho delle analisi da fare“) e di Totti (“chiede il nuovo stadio della Roma perché vuole la panchina con l’alzata assistita“). Dopo aver annunciato che il prossimo Festival sarà presentato da Paolo Bonolis, Crozza ha chiosato con l’appello agli italiani:
Trombate, dateci dentro, fate dei figli!
L’obiettivo? Usare le canzoni di Sanremo come sottofondo per renderlo “il Festival della procreazione italiana“.