Sanremo 2017, Mika omaggia George Michael e invita Conti nella seconda edizione del suo show (VIDEO)
Sanremo 2017, Mika ospite della serata di giovedì.
UPDATE DI LORD LUCAS: Una performance di gran classe, quella di Mika sul palco dell’Ariston. La star più adottata d’Italia, già volto di Rai2 in Stasera Casa Mika, ha confermato la sua poliedricità artistica.
Sul palco dell’Ariston ha prima ironizzato con Carlo Conti sui problemi tecnici della scala (“Sono rimasto bloccato su”), poi sulla fortuna che gli ha portato il suo primo Sanremo, dove esordi con Grace Kelly.
L’ex giudice di X Factor si è detto privilegiato:
“Non ci sono tanti eventi come questo nel mondo”
:
E poi, al cospetto del Direttore Ilaria Dallatana seduta in platea, ha ufficializzato la seconda edizione del suo show su Rai2:
“Ti aspetto, ma sappi che a casa mia può succedere di tutto”.
Conti gli ha fatto il verso dicendogli che parla come Stanlio e Ollio. Ma Mika si è riscattato riuscendo a “parlare” con l’orchestra in un bellissimo momento musicale. E’ seguito un medley dei suoi successi, che lo ha visto spaziare dall’inglese al francese.
Infine lo abbiamo sentito omaggiare George Michael con Jesus to a child.
Così come Alvaro Soler, l’Italia si è presa la briga di adottare anche Michael Holbrook Penniman Jr. in arte Mika. Il cantante di origini libanesi ha sempre riscosso risultati eccellenti nel nostro Paese. Così, giovedì 9 febbraio salirà sul palco della 67esima edizione del Festival di Sanremo come ospite nella serata delle Cover.
Il cantante, ancor prima del successo televisivo, ha sfornato hit di successo: da Love Today e Relax Take It Easy fino a We Are Golden e Kick Ass (We Are Young). Dopo svariati album, dischi d’oro e singoli, poi, nel 2013 ha debuttato nella giuria della versione italiana di X Factor su Sky Uno. Il suo sorriso, la simpatia inconsapevole e il fascino internazionale l’hanno fatto entrare nel cuore dei telespettatori sin da subito. E’ rimasto dietro il bancone del talent show per tre edizioni, in contemporanea al medesimo ruolo svolto nella versione francese di The Voice.
Quindi nel 2016 Antonio Campo dall’Orto e Ilaria Dallatana l’hanno voluto nella ‘nuova’ Rai. Il 15 novembre ha debuttato il suo one man show Stasera Casa Mika, in onda su Rai 2 con ottimi ascolti.