Home I Cesaroni Elena Sofia Ricci fa come la Ventura: troppi impegni, addio ai Cesaroni. E’ la seconda defezione per la serie dopo la Mastronardi (e c’è anche un’inquietante coincidenza…)

Elena Sofia Ricci fa come la Ventura: troppi impegni, addio ai Cesaroni. E’ la seconda defezione per la serie dopo la Mastronardi (e c’è anche un’inquietante coincidenza…)

La “vedovanza” de I Cesoroni si allarga. Dopo la bella Alessandra Mastronardi, anche Elena Sofia Ricci abbandona la fortunata serie televisiva griffata Mediaset, almeno stando alle indiscrezioni trapelate dall’agenzia di stampa “Prima Comunicazione”: per l’attrice, che nella più famosa famiglia di Garbatella impersona la moglie di Claudio Amendola, troppi impegni professionali. Stile Simona Ventura, insomma.

23 Maggio 2009 16:05

Elena Sofia RicciLa “vedovanza” de I Cesoroni si allarga. Dopo la bella Alessandra Mastronardi, anche Elena Sofia Ricci abbandona la fortunata serie televisiva griffata Mediaset, almeno stando alle indiscrezioni trapelate dall’agenzia di stampa “Prima Comunicazione”: per l’attrice, che nella più famosa famiglia di Garbatella impersona la moglie di Claudio Amendola, troppi impegni professionali. Stile Simona Ventura, insomma. In attesa della quarta stagione, certamente una notizia non piacevolissima per i numerosi appassionati.

L’idea degli sceneggiatori per sopperire all’improvvisa mancanza, prevederebbe – sempre secondo le notizie trapelate – un improvviso allontanamento di Lucia-Elena da casa Cesaroni per motivi non ancora noti. In questo modo, un po’ come succede nelle soap operas, il personaggio della Ricci potrebbe rientrare nel cast con comodità di copione. Staremo a vedere.

Il tutto, comunque, si manifesta con un piccolo colpo di scena “thrilling”, vista la pazzesca coincidenza che questa uscita di scena del personaggio della Ricci può vantare con il suo alter ego spagnolo, localizzazione da dov’è tratta la serie. Prima di parlarne, però, per sicurezza estrema, vi rimando a dopo il salto, per evitare fastidiosi problemi di spoiler.

Nella serie originale, infatti, quella che da noi è la moglie di Amendola, viene fatta improvvisamente morire in un episodio andato in onda già nel 2007; chissà se gli sceneggiatori italiani, sopraggiunta la necessità, per tutt’altri motivi, della Ricci di provare nuove strade, non scelgano alla fine di seguire la stessa funerea strada. Quasi impossibile, a dire la verità: il “mood” delle nostre serie generaliste non è così cupo. Al contrario. Foss’anche per evitarsi boriose polemiche col Moige, immaginiamo che gli autori proveranno la via di cui sopra, quella soft dell’arrivederci.

I Cesaroni