pubblicato 15 Gennaio 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:47
Suor Angela è alle prese con Claudia, una giovane donna che nasconde dei segreti. Scopre infatti che la donna si nasconde dal suo passato e dal marito violento, fingendosi morta, e alla fine la convince a trovare il coraggio di presentarsi ai carabinieri per denunciare l’ex e riprendere in mano la sua vita.
Mentre Monica e Nico diventano amici e il ragazzo la introduce nel magico mondo delle App per incontri, Gabriele “indaga” con suor Costanza tra le mura del convento per scoprire il misterioso responsabile del torto che ha subito: chi gli ha squarciato tutte e quattro le gomme della macchina? In realtà il ragazzo già sa che è stata Valentina, ma aspetta che sia lei ad ‘autodenunciarsi’, e così accade.
Intanto Azzurra acconsente ad accompagnare Emma a fare shopping, ma la circostanza porterà a galla ricordi dolorosi. Per questo Azzurra inizia a trattare male Emma, perché sa che non potranno mai essere amiche, visto che lei è sua madre.
Nel secondo episodio, mentre Suor Angela è pronta a tutto per aiutare Bruno, il padre di un bambino leucemico in attesa di un midollo compatibile, Valentina riscopre il lato dolce di sé grazie al piccolo paziente di cui inizia a prendersi cura.
Intanto Monica è nel panico perché ha ricevuto l’invito al matrimonio del suo ex fidanzato storico e non può certo andarci da sola. Ad aiutarla nel look è Azzurra, la più titolata a farlo, mentre alla fine ad accompagnarla alla festa di nozze sarà Nico, facendole fare un’ottima figura con le ‘amiche’ che già la pensavano una triste zitella. Ma Nico, che si sta innamorando di Monica, non sembra ancora pronto ad assumersi questa responsabilità.
Azzurra si fa perdonare da Emma con il regalo di un vestito fantastico. Un primo passo verso il ritrovarsi di madre e figlia?
Che Dio ci aiuti 4 | Terza puntata | Diretta
-
21.35
Monica non sopporta l’atteggiamento di Nico, sempre alla ricerca di una donna da conquistare.
-
21.39
Tra Valentina e la madre superiora, invece, sono sempre scintille.
-
21.40
Azzurra non vuole aiutare Emma a fare shopping, visto che è sempre vestita in maniera pessima. Nemmeno l’intervento di suor Angela smuove la situazione.
-
21.44
Suor Angela riceve la visita di un vecchio conoscente che le chiede aiuto: la sua compagna, Claudia, è strana, sembra nascondergli qualcosa. La monaca decide di aiutarlo a scoprire cosa sta succedendo.
-
21.48
Monica vuole iscriversi in un’app per trovare un accompagnatore.
-
21.52
Suor Angela inizia ad indagare su Claudia e chiede anche l’aiuto di Nico.
-
21.55
Suor Costanza cerca di convincere Gabriele a indagare su chi gli ha squarciato le gomme, per dare una lezione a Valentina.
-
21.57
Monica ha il suo primo appuntamento con un uomo conosciuto sull’app, ma suor Angela teme che possa incontrare qualcuno fuori di testa. La ragazza esce comunque.
-
21.58
Suor Angela, invece, trascina Nico nell’inseguimento di Claudia, per capire cosa nasconde.
-
21.59
Azzurra accetta di accompagnare Emma a fare shopping, e la ragazzina l’abbraccia con trasporto.
-
22.02
L’appuntamento di Monica è stato un fallimento e la ragazza chiede l’auto di Nico per capire come trovare sull’app l’uomo giusto con cui uscire.
-
22.04
Nico si impegna per spiegare a Monica come funzione l’app, ma in realtà vuole solo convincerla che solo lui è l’uomo giusto. Ma poi l’aiuta.
-
22.08
Suor Angela e Nico scoprono che Claudia in realtà non si chiama così: ha cambiato identità e continua a farlo grazie a un falsario.
-
22.10
Gabriele sa che è stata Valentina a tagliargli le gomme, ma non l’accusa e anzi cerca di convincerla in ogni modo a confessare. Ci riuscirà?
-
22.13
Azzurra accompagna Emma a fare shopping. Le due si divertono, ma a un certo punto Azzurra si incupisce, dopo aver rivisto in sua figlia lei da adolescente.
-
22.17
Suor Angela affronta Claudia e scopre la verità: la donna fugge dal suo passato e da un marito violento. Ecco perché si nasconde. La donna intende fuggire di nuovo, senza raccontare la verità al suo compagno.
-
22.20
Nico vede Monica pronta per il suo appuntamento e si ingelosisce, finendo con il trattare male il piccolo Edo. Suor Angela lo riprende.
-
22.22
Azzurra si sfoga con suor Angela: si è resa conto che sua figlia le assomiglia, e non vuole essere sua amica. Vorrebbe essere sua madre, ma sa che Emma odia sua madre. La ragazza non sa come uscire da questa situazione.
-
22.26
L’appuntamento di Monica è andato male, e lei si sfoga con Nico. Il ragazzo, subito dopo, elimina l’app per gli appuntamenti al buio.
-
22.29
Claudia va da suor Angela per dirle che ha deciso di denunciare il marito. Ha detto tutta la verità al compagno che l’ha lasciata, ma ora è libera di essere se stessa, Irene.
-
22.31
Valentina confessa la verità a Gabriele, ma lui già sapeva. Intanto Monica si convince che sia proprio il giovane dottore l’uomo della sua vita… “Che Dio ci aiuti”, dice suor Angela a suor Costanza…
-
22.33
Azzurra continua a trattare male Emma. E Suor Angela interviene.
-
22.36
Ma il vero problema lo ha Monica: l’ex fidanzato che l’ha lasciata l’ha invitata al suo matrimonio e lei dovrà andarci da sola. Ad aiutarla, almeno per trucco e parrucco, ci pensa Azzurra.
-
22.38
Gabriele chiama in ospedale suor Angela per aiutare Bruno, un bimbo di nove anni in attesa di trapianto di midollo.
-
22.40
Suor Angela incontra il padre di Bruno e ricorda di averlo visto fuori da scuola di Emma, mentre aspettava un compagno di classe della ragazzina. Gabriele convince la suora ad ospitare l’uomo in convento mentre Bruno sta in ospedale.
-
22.45
Valentina deve fare compagnia al piccolo Bruno in ospedale e non se la cava male. Il bambino con lei si diverte.
-
22.48
Nico si offre di accompagnare Monica al matrimonio dell’ex, ma lei lo ha già chiesto a Gabriele che ha detto sì. Nico ci rimane malissimo.
-
22.50
Suor Angela confida a Nico di aver dei sospetti su Luciano, il padre del piccolo Bruno. Per questo si introduce nella sua stanza per cercare dei dettagli che le schiariscano le idee. E lì scopre che l’uomo fotografa Pietro, compagno di scuola di Emma, e sua madre.
-
22.52
Se Nico è sempre più geloso del dottorino, Gabriele e Valentina sembrano avvicinarsi.
-
22.57
Suor Angela affronta Luciano e gli chiede conto del perché segua Pietro e sua madre. L’uomo ha le sue ragioni: Pietro è suo figlio, un ‘errore’ di gioventù. Ora lui vorrebbe che Pietro donasse il midollo per Bruno, ma la madre del ragazzino non ne vuole sapere.
-
23.01
Suor Angela affronta la madre di Pietro e scopre che il ragazzino è frutto di una violenza sessuale. Per questo lei si oppone al trapianto.
-
23.04
A questo punto la suora torna da Luciano, in ospedale, e dice di sapere tutto. L’uomo è davvero pentito: “Dio mi ha già punito, prendendosi mia moglie. Ora rischio di perdere anche Bruno…”.
-
23.06
Gabriele chiama Monica: non può accompagnarla al matrimonio perché farà la notte in ospedale per Bruno e la mattina dopo sarà uno straccio.
-
23.13
Monica non vuole più andare al matrimonio, ma sia Edo che suor Angela cercano di convincerla a non tirarsi indietro.
-
23.16
Suor Angela torna a parlare con la madre di Pietro e il ragazzino sente tutto. la suora riesce a parlare con Pietro e cerca di indirizzarlo sulla strada giusta. Il ragazzo aiuterà Bruno?
-
23.21
Azzurra regala un vestito a Emma per farsi perdonare e presta un tubino Chanel a Monica per il matrimonio.
-
23.23
Pietro decide di aiutare Bruno, e tutti vanno in ospedale.
-
23.25
Monica è andata sola al matrimonio e si ritrova sistemata al tavolo dei bambini. Ma Nico si sta preparando per andare a ‘soccorrerla’.
-
23.28
Nico si presenta alla festa di nozze lasciando tutte le ‘amiche’ di Monica a bocca aperta. Ma poi la lascia lì con lo sposo e se ne torna in convento.
Dopo l’appuntamento eccezionale di giovedì, Che Dio ci aiuti torna con la terza puntata e da oggi dovrebbe trovare una collocazione stabile alla domenica sera. Nei due episodi in onda oggi suor Angela è come sempre alle prese con i problemi interni al convento e relativi alle sue ragazze, ma anche con nuovi casi da affrontare e risolvere, con l’aiuto del giovane avvocato Nico. Se volete saperne di più, non vi resta che proseguire nella lettura delle anticipazioni che seguono. Intanto vi ricordo che l’appuntamento è per questa sera alle 21.30 su Raiuno, ma anche in liveblogging su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale.
Che Dio ci aiuti 4 | Terza puntata | Anticipazioni
Nel primo episodio, dal titolo Un’altra me, mentre suor Angela (Elena Sofia Ricci) si occupa di un ospite del convento, Monica (Diana Del Bufalo) e Nico (Gianmarco Saurino) diventano amici. Azzurra (Francesca Chillemi) accetta di fare shopping con Emma (Bianca Di Veroli), ma l’uscita prende un’altra piega.
Nel secondo episodio, intitolato Tutta colpa dell’istinto, Suor Angela cerca di aiutare il padre di un bimbo leucemico in attesa del trapianto di midollo. Intanto, Monica è in agitazione perché è stata invitata al matrimonio del suo ex fidanzato.
Che Dio ci aiuti 4 | Come vederlo
Che Dio ci aiuti va in onda su Raiuno ogni domenica alle 21.30. Solo la seconda puntata va in onda di giovedì 12 gennaio. La puntata può essere seguita in streaming anche sul sito o sulla applicazione della Rai. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Rai Replay a partire dal giorno seguente la messa in onda.
Che Dio ci aiuti: Second Screen
Per restare sempre aggiornati sulla fiction di Raiuno, potete seguire Che Dio ci aiuti 4 anche attraverso i social, utilizzando l’hashtag #CheDioCiAiuti4 sia su Facebook che su Twitter. Su Facebook trovate anche la pagina ufficiale Che Dio ci aiuti, ricca di notizie e curiosità.
Se vuoi aggiornamenti su Che Dio ci aiuti 4 | Puntata 15 gennaio 2017 | Diretta | Riassunto e foto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.