Maria De Filippi si gode il successo de La Sfida dei Talenti e parla di come sarà Amici – Sì alla lirica, no agli attori. E il vincitore è… – Mediaset Days /4
Amici – La Sfida dei Talenti è stato un successo, e Maria De Filippi se lo gode con un paio di dichiarazioni rilasciate a La Stampa (potete visionare i risultati della serata, ma dopo il salto: cerchiamo di evitare spoiler, visto che lo spettacolo andrà in onda – per il momento in data da destinarsi
Amici – La Sfida dei Talenti è stato un successo, e Maria De Filippi se lo gode con un paio di dichiarazioni rilasciate a La Stampa (potete visionare i risultati della serata, ma dopo il salto: cerchiamo di evitare spoiler, visto che lo spettacolo andrà in onda – per il momento in data da destinarsi – su Canale5). Per prima cosa, come al solito, Maria mantiene un basso profilo:
Sono contenta che questa sera si andata bene perché gli spettacoli di piazza mi fanno sempre un po’ paura.
Poi parla della prossima edizione del suo talent, che vedrà alcune variazioni:
[…] la prossima categoria che inserirò sarà quella dei cantanti d’opera. Siamo pieni di ragazzi formidabili che vorrebbero farsi notare. Basta invece con gli attori. Non funzionano.
La vincitrice della serata è stata Anbeta, che in finale ha affrontato e superato Karima. Nel corso della serata, i vari scontri che poi hanno portato alla finalissima, per quanto riguarda i ballo hanno visto Anbeta superare Alice Bellagamba, che aveva battuto – con disappunto degli astanti, Leon. Quest’ultimo aveva superato Francesco Mariottini che invece aveva prevalso prima su Cristo e poi su Adriano.
Nel canto, invece Antonino vinceva lo scontro su Luca Napolitano per poi perdere contro Valerio Scanu. Quest’ultimo veniva superato dalla sempre brava Gulia Ottonello, che però lasciava la finale a Karima, già vincitrice contro la Amoroso, decisamente sottotono.
Il meccanismo, come dicevamo nel primo reportage relativo alla serata, è da rodare e rischia di essere un po’ macchinoso, per un evento di piazza, ma sicuramente si presta a essere replicato, con qualche aggiustamento.