La 7, Il Bianco e Il Nero con Luca Telese da gennaio (Anteprima Blogo)
La cronaca nera torna su La 7 con Il Bianco e Il Nero.
La 7 ci riprova. Dopo l’esperimento poco riuscito con la Linea Gialla di Salvo Sottile, la cronaca nera sta per tornare nel prime time della settima rete. Il compito è stato affidato al giornalista Luca Telese che da gennaio 2017 condurrà Il Bianco e Il Nero, ovvero tutte le sfaccettature della cronaca. Al suo fianco si pensa ad un volto nuovo, ancora da ufficializzare.
Urbano Cairo, alla presentazione dei palinsesti dello scorso luglio, aveva speso parole di fiducia verso questo nuovo progetto: “Abbiamo trovato con lui un accordo biennale, non farà un programma dedicato alla politica ma alla cronaca. Se n’è già occupato in maniera eccellente a Matrix. Ha una faccia familiare al pubblico de La 7, è un nostro volto da sempre, potrebbe rappresentare il volto giusto per attrarre il nostro pubblico per un tema come la cronaca. Ci fu stato l’esperimento con Sottile, facemmo 18 puntate con un ascolto del 2,8% e, considerando che stava virando verso la politica, avevamo preferimmo interrompere per ripensare a quella che era la formula. Partimmo troppo in velocità, volevamo capitalizzare la sua immagine. Non vogliamo ripetere quell’errore, faremo le cose con calma”.
Intanto, da questa sera – martedì 20 dicembre – Telese torna a condurre un talk politico con David Parenzo: La Terza Repubblica è il titolo del nuovo speciale. Ospiti in studio: Piercamillo Davigo e Antonio Di Pietro (dopo tanti anni insieme in uno studio tv, sono stati tra i principali magistrati di Tangentopoli), e poi Massimo Giannini (La Repubblica), Carlo Freccero, Paolo Mieli, Maurizio Belpietro (Direttore La Verità); Peter Gomez (Direttore Fattoquotidiano.it); Tomaso Montanari (storico dell’arte); Philippe Daverio (critico d’arte).