X Factor 2016, Arisa fischiata dal pubblico. Simona Ventura la difende su Twitter
Il pubblico del Mediolanum non apprezza le velate critiche della giudice alle esibizioni dei Sound System, Eva e Roshelle
UPDATE: Chi l’avrebbe mai detto che a difendere Arisa potesse essere proprio Simona Ventura? Dopo il loro celeberrimo catfight – è diventato cult sul web “Sei falsa Simona, caxxo” – la conduttrice ha difeso la collega dagli attacchi ricevuti in studio:
Cara @ARISA_OFFICIAL vorrei essere lì per difenderti .. trovo questo comportamento profondamente ingiusto
— Simona Ventura (@Simo_Ventura) 15 dicembre 2016
L’esperienza di Arisa a X Factor 10 non si conclude in modo felice (dopo un ritorno altrettanto discusso, visto che alla prima puntata fece discutere la sua aria brilla). La cantante è stata subissata di fischi per tutta la Finale dell’edizione 2016, che l’ha vista partecipare super partes senza alcun cantante (il suo Team è stato interamente eliminato).
Arisa è intervenuta con dei lunghi commenti apparentemente a favore dei singoli cantanti, ma velatamente polemici. In particolare ha insinuato che i Soul System siano scomparsi di fronte a una cantante come Giusy Ferreri, meritandosi già da lì i primi fischi. Poi ha insinuato che la stessa Eva sia stata oscurata da Carmen Consoli, rispondendo subito a tono alle contestazioni del pubblico del Mediolanum:
“Mandate uno di voi a dirmi cosa c’è che non va, così ne parliamo”.
Il colpo di grazia è avvenuto dopo il suo commento all’esibizione di Roshelle, di cui ha giudicato a sua volta alquanto inutile il duetto con i Clean Bandit. Salvo poi dirle di stimarla perché le ricorda sua sorella di Potenza e “una punkabbestia di lusso”. Qui il pubblico ha ricominciato a insorgere facendo stizzire non poco Arisa:
“Maleducati, avete rotto!”.
Fedez ha dato il colpo di grazia alla collega:
“In una Finale non si può trovare il pelo nell’uovo e parlare dell’amica di Potenza”.