I primi cartoon di Seth MacFarlane
Le prime esperienze animate di Seth MacFarlane sono molto interessanti in quanto presentano degli elementi caratteristici che ritroveremo nelle serie successive e di successo come I Griffin e American Dad. Ho scoperto che nel 1995, da studente, realizza il primo corto animato di dieci minuti dal titolo The Life of Larry, e nel 1996 gli
Le prime esperienze animate di Seth MacFarlane sono molto interessanti in quanto presentano degli elementi caratteristici che ritroveremo nelle serie successive e di successo come I Griffin e American Dad. Ho scoperto che nel 1995, da studente, realizza il primo corto animato di dieci minuti dal titolo The Life of Larry, e nel 1996 gli viene offerto di dirigere il sequel intitolato Larry and Steve, lungo sette minuti, come parte di uno show che sarà trasmesso da Cartoon Network.
Nei due corti, sebbene siano indirizzati ai bambini, e siano un po’ grezzi, vengono utilizzate gag simili a quelle che ritroveremo nei primi episodi dei Griffin (significativa la parodia di Star Trek del primo corto che servirà da spunto per il secondo episodio dei Griffin). Nel primo cartone animato con alcune scene in live-action, viene descritta la figura di Larry (che si evolverà in Peter), della moglie Lois, del figlio Milt e di Steve, il cane cinico e parlante (che ricorda Brian).
Nel secondo, invece, vediamo Steve che sta davanti ad una videocamera portatile e registra un video di SOS affinchè qualcuno venga a salvarlo dal suo inetto proprietario, Larry.
Vi segnalo le due chicche molto divertenti (purtroppo di cattiva qualità).
The Life of Larry
Larry & Steve