Mina e Celentano su Rai 1, “due show al sabato sera subito dopo Sanremo 2017”
Mina e Celentano il 12 dicembre su Rai 1. E “bissano” a febbraio 2017 con due show al sabato sera.
Mina e Celentano tornano in tv (ma senza farsi vedere, pare). E’ stato annunciato da tempo lo speciale dedicato ai due Big della musica italiana, in onda lunedì 12 dicembre su Rai 1, subito dopo il Tg 1 e prima della serata Sarà Sanremo. Cosa vedremo? Ne hanno parlato questa mattina Massimiliano Pani e Claudia Mori durante la conferenza stampa del nuovo progetto discografico dei due, intitolato Le Migliori e in uscita venerdì 11 novembre: “Ci sarà questo speciale che la Rai dedicherà al ritorno di Mina e Celentano dalla durata di circa un’ora. Solo una parte sarà in diretta, l’altra parte sarà un montaggio di diverse performance: si parte dagli incontri dei due artisti in bianco e nero, si arriva al loro primo disco, fino a questo nuovo progetto”.
“Non è previsto un conduttore, non ci sarà Carlo Conti. Saranno queste quattro ragazze delle copertina del disco a narrare la serata, l’idea è quella di chiacchierare di spalle e unire le fasi dello speciale”. La presenza di Checco Zalone è “priva di fondamento”.
Ma la notizia, quasi una bomba, è un’altra. “Poi ci saranno altri due show, in onda di sabato sera, subito dopo Sanremo“, si lascia scappare Claudia Mori. “Saranno due eventi ad hoc, in diretta”: presumibilmente in onda il 18 ed il 25 febbraio. “Ma non ne possiamo parlarne, non sono ancora stati definitivamente chiusi. Saranno due show importanti ma non possiamo dire chi ci sarà a condurre o a raccontare”.
E loro, Mina e Celentano, ci saranno? Rischia di diventare solo un’operazione di marketing, fa notare un giornalista in sala.