Home Dall’11 maggio Verdetto Finale si trasferisce nel pomeriggio di Raiuno

Dall’11 maggio Verdetto Finale si trasferisce nel pomeriggio di Raiuno

Dall’11 maggio, alle ore 14:00 su Raiuno irromperà Verdetto Finale che quindi lascerà la collocazione mattutina per una più difficile (e più redditizia) in diretta concorrenza con le soap di Canale 5 e parte di Uomini e Donne.L’approdo al pomeriggio del programma condotto da Veronica Maya, che nella collocazione post Uno Mattina ottiene risultati anche

di share
23 Aprile 2009 13:49

Verdetto FinaleDall’11 maggio, alle ore 14:00 su Raiuno irromperà Verdetto Finale che quindi lascerà la collocazione mattutina per una più difficile (e più redditizia) in diretta concorrenza con le soap di Canale 5 e parte di Uomini e Donne.

L’approdo al pomeriggio del programma condotto da Veronica Maya, che nella collocazione post Uno Mattina ottiene risultati anche superiori al 30% di share, provocherà una vera e propria rivoluzione sulla rete diretta ancora per qualche giorno da Fabrizio Del Noce. In sostanza, prenderà il posto di Festa Italiana, il rotocalco condotto da Caterina Balivo che a sua volta si sposterà alle 15:10 e subito dopo andrà in onda una versione de La Vita in Diretta più breve.

Si tratta probabilmente di un esperimento in vista dell’autunno: se la nuova collocazione dovesse ottenere riscontri positivi in termini di ascolti in una fascia da sempre appannaggio di Canale 5 con le fortissime soap opera Beautiful e Cento Vetrine e poi con Uomini e Donne di Maria De Filippi, potrebbe essere riproposto da settembre al pomeriggio.

Il palinsesto sarà quindi così strutturato: alle 14:10 dopo il Tg1 economia Verdetto Finale; Festa Italiana dalle 15:10 alle 16:50 e La Vita in Diretta a partire dalle 17:15 (dopo la rubriche tg parlamento) fino alle 18:50, ora in cui la linea passerà come di consueto a Carlo Conti con l’imbattibile Eredità.

Verdetto Finale è un programma prodotto in collaborazione con Endemol Italia, format tutto italiano già richiesto all’estero che sin dalla prima messa in onda a settembre ha dimostrato di essere molto gradito dal pubblico mattiniero di Raiuno. Lo sarà anche nel pomeriggio?

Rai 1