Matteo Becucci vince X Factor 2. Secondi i The Bastard Sons of Dioniso, terzo Jury Magliolo
E’ Matteo Becucci ad aggiudicarsi la vittoria della seconda edizione di X Factor. Nella lunga serata finale su RaiUno – che abbiamo seguito con voi nel consueto liveblogging – il cantante della categoria 25+ di Morgan è riuscito a sconfiggere sia Jury Magliolo, arrivato terzo, che i The Bastard Sons of Dioniso, dati per favoriti
E’ Matteo Becucci ad aggiudicarsi la vittoria della seconda edizione di X Factor. Nella lunga serata finale su RaiUno – che abbiamo seguito con voi nel consueto liveblogging – il cantante della categoria 25+ di Morgan è riuscito a sconfiggere sia Jury Magliolo, arrivato terzo, che i The Bastard Sons of Dioniso, dati per favoriti anche dai siti di scommesse. E la sorte ha voluto che alla chiusura del televoto la differenza dei voti tra Matteo e i Bastard fosse solo di 16 unità. Un minuto in più o in meno e tutto sarebbe potuto cambiare. Il pubblico di RaiUno avrà fatto la differenza?
Questa vittoria Matteo la merita indubbiamente. Dotatissimo vocalmente, è riuscito a portare sul palco di X Factor e a regalare agli spettatori esibizioni ricche di pathos e molto emozionanti, non ultima quella di Somebody to love eseguita questa sera. Come abbiamo già avuto modo di dire, la caratteristica principale della sua partecipazione al programma è stata forse la serietà, dovuta non solo alla maturità anagrafica, ma anche ad una voglia di mettersi in gioco rara da trovare in cantanti già formati e con una lunga gavetta alle spalle – anche se lontano dalla grande distribuzione -, come appunto questo riccioluto livornese.
Matteo nasce a Livorno il 4 Agosto del 1970. E’ diplomato al Liceo Linguistico ed ama fare sport nel tempo libero. E’ papà di due bambini (altrettanto riccioluti) ed è sposato con Chiara. Fino ad oggi faceva l’impiegato, ma quando si è presentato ai provini di X Factor ha deciso che la musica sarebbe stato il suo unico mestiere. E noi ovviamente glielo auguriamo. In bocca al lupo Matteo!
La finale di X Factor 2