I Finalisti del Grande Fratello 9 – Cristina Del Basso
Cristina Del Basso in finale al Grande Fratello 9 non è certo una sorpresa. Né per il sottoscritto che, senza troppa difficoltà, ne pronosticò un florido futuro all’interno della casa del reality fin dalla sua prima apparizione, né per i nostri lettori, che la vedono come favorita per la vittoria finale. Ricordate? Fu la prima
Cristina Del Basso in finale al Grande Fratello 9 non è certo una sorpresa. Né per il sottoscritto che, senza troppa difficoltà, ne pronosticò un florido futuro all’interno della casa del reality fin dalla sua prima apparizione, né per i nostri lettori, che la vedono come favorita per la vittoria finale. Ricordate? Fu la prima a entrare effettivamente nella casa, mentre tre fanciulli aspettavano di sapere chi di loro se ne sarebbe tornato allegramente alla dura realtà senza nemmeno il tempo di respirare l’aria che tirava al GF di quest’anno. E con lei c’era, guardate un po’ Marcello Torre Calabria (altro finalista), cui Cristina, mascherata a dovere ma con la mercanzia bene in vista, fece una bella sorpresa, complice il Grande Fratello.
Che dire di Cristina. Che, come Dori in “Alla ricerca di Nemo” si affascina alla sua immagine riflessa: la attrae clamorosamente, le impedisce di proseguire qualunque forma di attività o pensiero. 21 anni, soprannominata dai nostri lettori, per ovvie ragioni, Atomic Titten, Cristina Del Basso non ha mai fatto mistero delle proprie mire espansionistiche nel mondo dello spettacolo. Del resto, ci aveva già provato con Veline.
Nonostante le apparenze, l’amicizia velinesca con Laura Drzewicka, il bacio con Gianluca Zito (altro finalista, dal sottoscritto ribattezzato maschio beta) è (era, perlomeno) una studentessa modello, con la media del 30 alla facoltà di Scienza della Comunicazione, legge ed è convinta di avere qualcosa da dire. E lo dice, anche. Al punto da far addormentare i propri interlocutori: memorabile una delle scene proposte dalla Gialappa’s, con Gerry che, stremato, cede al sonno per non sentire più il flusso di pensieri debordanti di Cristina.
E debordante, ma anche questo non c’è bisogno di dirlo, è Cristina stessa, unica donna rimasta a affrontare la finalissima del reality. Prima di iniziare dichiarò che c’era una ragione formativa, per la sua partecipazione al reality: Sono sempre stata contro le imposizioni. Vivere con persone sconosciute e regole ferree può servirmi per limare il mio carattere. Ora, non siamo convinti che il Grande Fratello possa essere realmente un romanzo di formazione. Ma siamo pronti a scommettere che, comunque vada, la sua partecipazione avrà più di una conseguenza sul suo futuro televisivo.