Matrix celebra Alfonso Signorini. Ventura probabile ospite (non annunciata)
Alfonso Signorini, direttore di Chi e Sorrisi e Canzoni, sarà l’ospite d’onore della puntata di domani sera di Matrix. Un programma giornalistico che celebra un giornalista. Nulla di strano, se il protagonista avesse vissuto in prima persona i drammi di qualche guerra, avesse compiuto imprese eroiche, o fosse stato coinvolto in vicende di rilevanza storica.
Alfonso Signorini, direttore di Chi e Sorrisi e Canzoni, sarà l’ospite d’onore della puntata di domani sera di Matrix. Un programma giornalistico che celebra un giornalista. Nulla di strano, se il protagonista avesse vissuto in prima persona i drammi di qualche guerra, avesse compiuto imprese eroiche, o fosse stato coinvolto in vicende di rilevanza storica. Ma quando l’unico merito è quello di essere da sempre in prima linea nella “lotta” per la diffusione del gossip nel nostro Paese, la celebrazione diventa elogio della superficialità, dell’effimero.
Forse saremo smentiti ed è quello che speriamo, ma sinceramente non crediamo si sentisse l’esigenza di tale riconoscimento, soprattutto vista la presenza costante in tv di Signorini, tra ospitate al Grande Fratello come opinionista, a Verissimo come co-conduttore e collegamenti giornalieri con Pomeriggio Cinque. In ogni caso, saranno Nicoletta Mantovani, Alessia Marcuzzi e Silvia Toffanin alcuni degli ospiti in studio per l’occasione, secondo quanto dichiarato dall’ufficio stampa del programma.
Fonti non ufficiali, ossia Dagospia, danno per certa però anche la partecipazione di Simona Ventura in collegamento da Milano. Ed è proprio questa la notizia più curiosa. La Ventura avrebbe già ricevuto il nulla osta dal diretùr di RaiDue Antonio Marano per tale collegamento e si andrebbe quindi a scontrare ancora una volta con la compagna di rete Daria Bignardi, a quell’ora in onda con L’era glaciale. Se il primo scontro poteva sembrare assolutamente casuale, il secondo nell’arco di poche settimane potrebbe far pensare a qualcosa in più di una semplice coincidenza. Come potrebbe prenderla Daria qualora la notizia venisse confermata?