Home Mediaset Infinity Life 2 arriva su Joi, da stasera

Life 2 arriva su Joi, da stasera

“Variety” l’ha definito a metà tra “House, per la naturalezza con cui riesce a mettere a disagio le persone che lo circondano, e un moderno Conte di Monte Cristo alla ricerca del riscatto”. Lui è Charlie Crews, protagonista di “Life”, la cui prima stagione è già andata in onda su Italia 1 e che stasera

15 Aprile 2009 09:00

Life 2“Variety” l’ha definito a metà tra House, per la naturalezza con cui riesce a mettere a disagio le persone che lo circondano, e un moderno Conte di Monte Cristo alla ricerca del riscatto”. Lui è Charlie Crews, protagonista di “Life”, la cui prima stagione è già andata in onda su Italia 1 e che stasera alle 21 torna con nuovi episodi su Joi.

22 avventure inedite per il personaggio interpretato da Damian Lewis, ancora una volta alla ricerca della verità sul caso che lo ha portato ingiustamente in galera. Se, con la fine della prima stagione, tutto sembrava risolto, i fatti sono molto più complicati di quanto Charlie possa pensare, ed ecco allora rimettersi in moto verso la scoperta di scomode verità.

Il tutto non dimenticando i casi di ogni giorno, che, memore della sua esperienza passata, affronta con una passione inusuale agli occhi dei colleghi, in primis Dani (Sarah Shahi), con cui però pare aver trovato un certo equilbrio, mentre Ted (Adam Arkin) continuerà ad amministare l’immenso risarcimento che Charlie ha ottenuto dopo la scarcerazione. Ma nuovi personaggi ci aspettano: conosciamoli meglio dopo il salto, ricordandovi che le informazioni che seguono contengono qualche spoiler.

Life 2 Life 2 Life 2


Uno di questi riguarda niente meno che il papà di Dani, Jack Reese (Victor Rivers): non sarà solo il padre con cui la figlia ha problemi di comunicazione, ma avrà anche a che fare col complotto che ha cercato di incastrare Crews, il quale si trova quindi nella scomoda posizione di dover indagare su un parente di una cara collega.

Donal Logue (di recente visto in “Una banda allo sbando”) sarà invece il Capitano Kevin Tidwell, personaggio molto alla mano e diretto superiore della coppia di protagonisti. Con un passato costellato da numerose ex mogli, nessuno scommetterebbe su una relazione con lui, eppure, qualcuno lo farà.

Charlie, infine, avrà da affrontare anche alcune questioni private. Una riguarda un ritorno di fiamma con la ex moglie Jennifer (Jennifer Siebel), che anni prima aveva divorziato da lui non credendo nella sua innocenza. L’altra, invece, ha a che fare con l’unica ragazza superstite al massacro di cui Crews è stato accusato, ancora sotto shock e bisognosa d’aiuto.

Se la prima stagione non aveva avuto il tempo necessario per farsi conoscere al pubblico vista la sua brevità, 22 episodi sono bastati per far capire meglio la direzione intrapresa da questo crime della Nbc, che mischia poliziesco e vita privata come nei più classici del genere, puntando soprattutto sull’originalità del protagonista.

Ancora nulla di certo c’è su una terza stagione di “Life”: gli ascolti finora si sono aggirati intorno ai 6 milioni di telespettatori, con un calo rispetto all’anno scorso. Solo gli upfronts, che si terranno tra qualche settimana, confermeranno o meno le voci di una chiusura di “Life”.


Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2
Life 2

Mediaset Infinity