Grande Fratello Vip, terza puntata: televoto annullato. Clemente Russo espulso?
Il televoto della terza puntata del reality (in onda lunedì 3 ottobre 2016) è stato annullato: perché? Clemente Russo verrà espulso dalla casa?
“Il televoto di questa settimana è annullato. Tutte le spiegazioni nella puntata di Grande Fratello VIP di stasera alle 21:10 su #Canale5. A tutti coloro che hanno votato attraverso SMS verrà accreditato l’importo dei voti inviati dal momento dell’apertura al momento della chiusura del televoto. #GFvip”: così la pagina ufficiale del reality di Canale 5 annuncia l’annullamento del televoto relativo alla puntata del 3 ottobre 2016. Il motivo? Si presume che Clemente Russo (in nomination con Mariana Rodriguez e Alessia Macari) e Stefano Bettarini, protagonisti della scandalosa “notte dei tradimenti”, verranno espulsi dalla Casa di Cinecittà.
D’altronde, non solo Simona Ventura – tramite il suo legale Alessandro Simeone – ha annunciato di aver scelto le vie legali nei confronti del pugile, ma anche il ministro della giustizia Andrea Orlando ha chiesto al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria “di valutare, con verifiche del servizio ispettivo, […] i recenti comportamenti del dipendente Clemente Russo, atleta in forza al gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, con particolare riferimento ad espressioni ingiuriose e rivelatrici di misoginia e omofobia”. Una bella botta.
Qualche ora prima del comunicato ufficiale di Canale 5, Alberto Dandolo su Dagospia aveva ben descritto il malumore degli autori del programma: “Sconcerto e confusione tra gli autori del GF Vip che speravano in una uscita naturale grazie al televoto di “demente” Russo. Incredibilmente, il pubblico non lo vuole fuori, e al momento la più ‘odiata’ è la gattamorta di Caracas Mariana Rodriguez”.
Resta da capire se produzione ed autori abbiano comunque deciso di affrontare approfonditamente la vicenda durante la puntata: Simona Ventura “confida che dell’episodio si riparli solo nelle sedi giudiziarie opportune”.