Crash-la serie arriva su Cult. Il primo episodio in streaming lunedì sera
E’ stata una delle serie più attese della tv via cavo di quest’anno, grazie anche al successo della pellicola da cui deriva. Parliamo di “Crash”, nuovo telefilm tratto, appunto, dalla pellicola vincitrice di tre premi Oscar -tra cui miglior film- scritto e diretto da Paul Haggis (diventato poi produttore del telefilm), che debutterà il prossimo
E’ stata una delle serie più attese della tv via cavo di quest’anno, grazie anche al successo della pellicola da cui deriva. Parliamo di “Crash”, nuovo telefilm tratto, appunto, dalla pellicola vincitrice di tre premi Oscar -tra cui miglior film- scritto e diretto da Paul Haggis (diventato poi produttore del telefilm), che debutterà il prossimo 21 aprile alle 21 su Cult.
Così come il film, la serie affronta il delicato tema del razzismo e, più in generale, delle relazioni di alcuni personaggi che, nello scorrere delle loro vite, si “scontrano” con altre esistenze. Il tutto sullo sfondo di un America sognatrice e realista allo stesso tempo, combattente ma anche sofferente, unita e diversa.
Nei 13 episodi ordinati da Starz Media e scritti da Glen Mazzara (“The Shield”, “Life”), il cast è stato completamento rinnovato rispetto al film: troviamo ora, tra i protagonisti, Dennis Hopper, Ross McCall, D.B. Sweeney ed una conoscenza italiana: l’ex modella Moran Atias. Per vederli, però, non bisognerà per forza aspettare il 21: già lunedì 13 aprile dalle 20, sul sito di Cult sarà possibile vedere in esclusiva la season premiere.
Non un semplice assaggio, ma l’intero episodio sarà visibile online per tutta la serata, segno che il pubblico di internet ha ormai consolidato il proprio potere al punto tale da “meritarsi” esclusive di questo tipo, per essere anche invogliato ad accendere la tv. Successivamente, infatti, “Crash” andrà in onda solo sul piccolo schermo, come già detto ogni martedì, con un doppio episodio.