Grande Fratello Vip, conferenza stampa con Ilary Blasi
Grande Fratello Vip: anticipazioni, curiosità e dichiarazioni di conduttrice, opinionista e direttore di rete
-
12.05
È il momento del photocall.
-
12.07
Intanto alcune news dalla cartella stampa: il montepremi finale è di 100 mila euro: la metà sarà devoluto in beneficenza.
-
12.10
La prima edizione italiana del reality Vip potrà essere seguita tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo.
-
12.16
Scheri: “Finalmente Gf Vip, da anni ne parliamo e da anni vogliamo farlo. Tantissimi Paesi lo hanno fatto, è andato stra-bene nel mondo. È la prima volta che i vip vengono ripresi 24 ore 24, questa è la forza del programma, questo è l’esperimento”.
-
12.17
Scheri ringrazia Blasi e Signorini per aver accettato.
-
12.18
Bassetti: “Da 15 anni pensavamo se fare la versione celebrity, oggi ne siamo più che convinti, può essere un elemento di rottura. Oggi viviamo nel mondo dei social dove i vip fanno vedere agli utenti quello che vogliono far vedere. Il Gf è precursore perché qui il vip è 24 ore su 24 sotto le telecamere. Questo non è un reality come gli altri: qui il vip non ha l ‘operatore davanti, è più disinibito”. Poi ringrazia Alessia Marcuzzi: “Ci ha accompagnato per 8 anni, è una mia amica”.
-
12.19
Bassetti: “Per noi Ilary è una certezza; tu facesti con noi di Endemol la prima edizione di Che tempo che fa”. Poi ringrazia Signorini.
-
12.20
Signorini: “No, vabbè, Spalletti tuo fratello”.
-
12.22
Signorini: “Con Ilary è la prima volta per me, con lei rido sempre, lei mi fa ridere. Spero di poter trasmettere il divertimento. Le premesse ci sono tutte, il cast è molto forte”.
-
12.23
Signorini lancia il primo gossip e rivela che alcuni vip concorrenti si sono già frequentati anche fuori dalla Casa.
-
12.24
Palazzo, capo degli autori: “Quest’anno il Gf Vip ci offre l’occasione di usare il linguaggio senza troppi filtri applicandola ad una cosa inedita in Italia: un racconto h24 di un gruppo di celebrity che ha accettato la sfida di raccontare un lato inedito del loro carattere”.
-
12.26
Palazzo: “I nip entrano nella Casa e diventano famosi, i vip fanno una specie di catarsi, entrano per ritrovare l’anonimato della quotidianità. Almeno, questo ci hanno raccontato e noi abbiamo fatto finta di crederci”.
-
12.27
Palazzo: “Il Gf è un prolungamento dei social, da sempre. La sfida in più è di diventare social anche all’interno della Casa. I vip affronteranno la convivenza volontaria da una parte, .Questa Casa è accogliente, ma ricordo che c’è un solo bagno per tutti, una unica dispensa, una unica camera da letto enorme”.
-
12.29
Palazzo: “I vip, a differenza dei nip, non sono isolati prima dell’ingresso nella Casa. Lo saranno solo da domenica”.
-
12.30
In onda la clip di presentazione delle concorrenti vip donne.
-
12.30
Pamela Prati: “Sono un patrimonio degli italiani”.
-
12.32
In onda la clip di presentazione dei concorrenti vip uomini.
-
12.33
Bettarini: “Penso che nella Casa durerò quanto un gatto sull’Aurelia”.
-
12.33
Damante: “Penso di essere tra i migliori tronisti”.
-
12.34
Emanuele Caglioni, responsabile dell’area digitale di Mediaset: “La novità è la possibilità di vedere una serie di clip quotidiane a 360 gradi sul sito e sull’app”.
-
12.35
Caglioni: “Una società italiana ha investito su un progetto che prevederà un live”. Poi conferma la presenza della social room con gli influencer, cioè “vip della rete”.
-
12.37
A condurre la social sarà Alessandro Sansone di R101.
-
12.38
Scheri: “Perché ci abbiamo messo 16 anni per fare la prima edizione vip? Perché siamo sempre stati contenti dell’edizione nip, non abbiamo avuto mai l’esigenza di curiosare altrove”.
-
12.40
Palazzo: “La sfida è di applicare lo stesso linguaggio, regolamento contenitore dei nip ai vip”.
-
12.41
Palazzo: “Durata prevista di permanenza della Casa è di 50 giorni, 7 settimane, la metà dell’edizione nip. Ma non escludiamo nulla. 8 puntate”.
-
12.43
La formula originale del Gf è alle corde? Scheri: “In realtà noi siamo molto contenti delle edizioni originali, anche l’ultima ha avuto un grande successo. Il Gf vip se funzionerà si aggiungerà tra i titoli. Il Gf normale non è chiuso.
I vip saranno pagati? Verdelli spiega di sì. -
12.45
Domanda Blogo a Scheri: Lo scorso anno prima del Gf lei disse che non c’erano motivi per pensare al cambio di collocazione in palinsesto dal lunedì al giovedì. Poi, sin dalla prima puntata, fu spostato dal lunedì al giovedì. Quest’anno si sente di escludere cambi di collocazione?”. Risposta: “Il giorno di messa in onda è il lunedì, è vero che l’anno scorso dissi che non sarebbe cambiato e poi cambiò; ma quest’anno non vedo motivi che riguardano il mercato televisivi per poter cambiare giorno. Quindi mi sento di escluderlo”.
-
12.18
Su Novella 2000 Nina Moric ha annunciato: “Lunedì inizierà il Gf Vip e credo che sia giusto avvisare i concorrenti prima che inizino il gioco, che sarò io a decidere il vincitore”. Cosa c’è di vero? Signorini: “È la prima volta che sento una roba del genere, non seguo le sue esternazioni, ho altro da fare”.
-
12.48
Solo metà del montepremi sarà devoluto in beneficenza: Palazzo: “Accade in molti programmi, è quasi automatico”.
-
12.49
Signorini bolla come “bestemmia” quella di Valeria Marini che si definita “una personale normale”.
-
12.51
Blasi ribadisce che personalmente non conosce nessuno dei concorrenti.
-
12.52
Domanda: “Alcuni nomi non sono vip, ci sono persone di dubbio gusto come la Mosetti e la figlia…”. Palazzo: “L’unico criterio che abbiamo sempre usato è quello delle contrapposizioni. Forse molti sottovalutano l’impatto che una esperienza del genere può avere su un tipo di persona che è abituato a vivere un certo tipo di vita. Abbiamo scelto personaggi forti, imprevedibili, disposti a mettersi in discussione continuamente. Costantino per esempio è un personaggio che si racconta in maniera statuaria”.
-
12.54
Palazzo: “Alcuni vip possono sembrare più vip di altri, ma per noi alcuni sono altrettanto efficaci sul piano dell’autenticità. Anche per un fatto anagrafico abbiamo cercato di mettere dentro tutto. È una centrifuga di caratteri colorata”.
-
12.55
Signorini: “Il divertimento è la nostra chiave di lettura, ma non mancheranno occasioni per riflettere. Mosetti e la figlia sono un esempio di mamma e figlia sui generis, ma a me di questo interessa anche discuterne”.
-
12.57
Totti ospite nella prima puntata? Ilary: “In realtà lui è il concorrente segreto nascosto nella Casa. No, lo vedrà da casa come voi”. Sorpresa per i 40 anni? “No, ma festeggeremo”.
-
12.59
Finisce la conferenza.
[raw content=”
“]
Sta per iniziare a Cinecittà in Roma la conferenza stampa di presentazione della prima edizione italiana del Grande Fratello Vip, al via su Canale 5 lunedì 19 settembre alle 21.20 circa. Blogo la seguirà in diretta.
Presenti la conduttrice Ilary Blasi, il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, il Presidente e Amministratore Delegato di EndemolShine Italy Paolo Bassetti e il direttore del settimanale Chi Alfonso Signorini, qui nelle vesti di opinionista.
Grande Fratello Vip | Concorrenti
Nella Casa entreranno gli ex tronisti di Uomini e Donne Costantino Vitagliano e Andrea Damante, le showgirl Valeria Marini e Pamela Prati, la modella venezuelana Mariana Rodriguez, la showgirl Elenoire Casalegno, il pugile Clemente Russo, l’attore Gabriele Rossi, l’ex calciatore Stefano Bettarini, la ‘Ciociara’ di Avanti un altro Alessia Macari, l’attore spagnolo Bosco Cobos, la conduttrice Laura Freddi, la showgirl Antonella Mosetti insieme alla figlia ventenne Asia Nuccetelli.