Un medico in famiglia 10, Giulio Scarpati a Blogo: “Ecco perché sono tornato” (VIDEO)
La riflessione da telespettatore dell’attore che in tv interpreta Lele Martini: “Le serie americane sono più dinamiche del cinema”
Tra i ritorni più attesi nella decima stagione di Un medico in famiglia (in onda da mercoledì 7 settembre su Rai1) c’è quello di Lele Martini, interpretato da Giulio Scarpati (si paleseranno anche Bianca – Francesca Cavallin – che tornerà da Parigi a Roma con il piccolo Carletto, Ciccio – Michael Cadeddu – che tornerà dalla Spagna, dove vive ormai da tempo e Marco – Giorgio Marchesi – fratello di Sara che aiuterà la ragazza a superare una situazione particolarmente difficile). Ai microfoni di Blogo l’attore ha spiegato perché ha accettato di fare parte del cast della fiction di Rai1 che in passato aveva già abbandonato:
Perché lo sviluppo della serie che gli autori mi hanno proposto mi è sembrato piuttosto interessante. Alla decima serie è difficile dare motivazioni forti. Un medico in famiglia ha raccontato molto, ma ogni volta che vi rientri trovi altri motivi di racconto. Lele ha sei figli, dai 4 ai 30 anni, per cui i problemi raccontati sono coniugati in tutte le età. E poi torno a far coppia con Lino (Banfi, Ndr). Questa serie è nata proprio con questa coppia che gestiva una famiglia incasinata. La famiglia resta incasinata e sempre accogliente.
Scarpati non si è sbilanciato sulla sua presenza anche nell’undicesima stagione (non ancora confermata ufficialmente) e infine ha raccontato di essere un telespettatore appassionato in particolar modo di serie americane che spesso si rivelano “più dinamiche del cinema“.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.