Grey’s anatomy, la gravidanza di Caterina Scorsone avrà conseguenze su Amelia? (spoiler)
Al Television Critics Association press tour Caterina Scorsone ha annunciato di essere incinta, rivelando se la gravidanza influirà sul personaggio di Amelia
Non c’è solo la curiosità di sapere come se la caverà Meredith (Ellen Pompeo) con la sua nuova vita amorosa, nella tredicesima stagione di Grey’s anatomy: al Television Critics Association press tour, infatti, Caterina Scorsone ha rivelato di essere incinta del suo secondo figlio, che aspetta dal marito Rob Giles. L’annuncio è servito per avere qualche anticipazione sulla nuova stagione, e capire se la gravidanza sarà inserita nella storyline di Amelia.
-Attenzione: spoiler-
Il medico, infatti, alla fine della dodicesima stagione si è sposata con Owen (Kevin McKidd), dopo una serie di titubanze che l’hanno portata anche lontano dal luogo della cerimonia. La tredicesima stagione riprenderà proprio da cosa è successo dopo le nozze. “Inizierà da dove si era chiusa la dodicesima stagione, il che è esilarante, perchè sarò in una forma diversa”, ha detto l’attrice.
La Scorsone, però, è abbastanza certa che Shonda Rhimes non inserirà la sua gravidanza nello show:
“Non credo che gli autori vogliano bruciare tutta la loro storia. L’ultima volta che sono rimasta incinta hanno inserito la mia gravidanza, credo che Shonda voglia darmi una pausa”.
Il riferimento è a Private Practice, da cui il personaggio di Amelia arriva e che rimase incinta proprio quando lo era anche l’attrice. “Sicuramente si divertiranno a nascondere il pancione”, ha aggiunto, “un gran lavoro di telecamere ed un gran guardaroba”.
Per l’attrice Amelia ed Owen dovranno però affrontare altre questioni:
“La rapidità con cui si sono sposati fa parte della loro storia. C’è voluto quel livello di spontaneità per portarli alla navata. Se avessero aspettato ancora, avrebbe vinto la tensione. Ma ora devono capire come sia essere sposati. E’ una grande domanda per tutti, figurarsi per due persone che sono profondamente ferite. Gran parte della loro storia quest’anno sarà sull’affrontare questa dinamica, condividere la propria vita e sentirsi vulnerabili quando si è terrorizzati, e cose di questo tipo. Credo ci saranno un sacco di conversazioni reali e stringate su questo nuovo modo di essere. Spero che riusciremo ad esplorare quanto il matrimonio possa essere complicato e sexy. Tante volte la storia finisce con un ‘Lo voglio’. Come sanno tante persone, è solo l’inizio”.
La Scorsone, però, ha rivelato che ci saranno degli ostacoli anche per Alex (Justin Chambers) e Jo (Camilla Luddington). Lei, infatti, ha ammesso che non può sposarlo perchè la sua identità è finta, creata per fuggire da un marito violento.
“Sarà una situazione incasinata”, ha rivelato l’attrice, “ma diventerà una storia a più strati, con implicazioni sociali e personali. E’ un’opportunità per affrontare alcune tematiche importanti”.