Home Serie Tv “Socie” e “Uomini nati donna”: due prodotti forti per raccontare il cosiddetto sesso debole via satellite

“Socie” e “Uomini nati donna”: due prodotti forti per raccontare il cosiddetto sesso debole via satellite

Parliamo di donne. Parliamo di sessualità e ghettizzazione. Da ieri, su Cult, canale 131 di Sky, sta andando in onda una nuova e interessante serie Tv in quattro episodi dal titolo, già esplicativo, “Uomini nati donna”. Il serial racconta la realtà, amara, onesta e dignitosa, di quattro donne desiderose di cambiare sesso e corpo; le

19 Marzo 2009 15:34

Donne

Parliamo di donne. Parliamo di sessualità e ghettizzazione. Da ieri, su Cult, canale 131 di Sky, sta andando in onda una nuova e interessante serie Tv in quattro episodi dal titolo, già esplicativo, “Uomini nati donna”. Il serial racconta la realtà, amara, onesta e dignitosa, di quattro donne desiderose di cambiare sesso e corpo; le difficoltà, naturalmente, di questo processo operativo, le chiusure e i malanimi che hanno dovuto affrontare le stesse per tornare a sentirsi bene in una società che non va granché d’accordo con il diverso.

Nidia, Serena, Rosanna e Rosalia sono i nomi delle quattro protagoniste della serie: il programma testimonierà il viaggio di cambiamento attraverso altrettanto fasi distinte: la rivelazione alla famiglia, i primi effetti del testosterone, la falloplastica e la protesi per l’erezione.

Nidia ha 28 anni, è nata a Bogotà ma vive a Roma: la puntata dedicata a lei ci mostrerà come ha affrontato l’incombenza di dover parlare ai suoi genitori. Serena, invece, adesso si chiama Gabriele ed è in attesa dell’autorizzazione del tribunale per sottoporsi all’intervento di asportazione di seno, utero e ovaie: davanti alle telecamere, tra le altre cose, racconterà il disagio del dover accettare che debba essere lo Stato a decidere della sua vita futura. Rosanna è di Latina e fa il cantante ma da quando ha iniziato a prendere il testosterone nel 2004, la sua voce è cambiata. Oggi attende il passo finale, cioè la falloplastica. Rosalia, infine, si chiama Davide e legalmente è un uomo anche se ancora in attesa di protesi e di un intervento. A convincerlo al grande passo è stata la ex sua fidanzata.

“Uomini nati donna” è prodotto da Greed per Fox Channels Italy e va in onda di mercoledì alle 22 con repliche di domenica e lunedì.

Dopo il salto parliamo di un’altra serie “al femminile” che comincia stasera, giovedì 19 marzo.

Socie

Uno degli ultimi nati del bouquet Sky comincia a far parlare di sé. Su Lei Tv, (125 di Sky), canale prodotto da Digicast e tutto dedicato all’universo femminile, in funzione dal 25 gennaio corrente anno, alle ore 21.50, tutti i giovedì, parte “Socie”, una nuova “comedy” direttamente dall’Argentina che ha per protagoniste assolute tre avvocati di grido: Ines, Dolores e Mia: donne diverse fra loro, che decidono di associarsi e condividere così la loro esperienza professionale e, com’è facile aspettarsi, personale e sentimentale.

Vediamo di conoscerle nello specifico: Ines è sensibile e positiva: ha una figlia giovane e un comagno, playboy pentito, che lei è riuscita (forse) ad “addomesticare”. I tentativi reiterati di provare a costruirsi una famiglia insieme, saranno umiliati puntualmente dalle insistenze dell’ex Alvaro, un famoso e ricchissimo chirurgo plastico, pronto a qualsiasi cosa per tornare con lei. Dolores è la “zitella” della compagnia. Infine abbiamo Mia, alle prese con il trauma fisico e psicologico del fresco divorzio.

Le stagioni previste sono tre. Qui di seguito c’è un breve videoclip musicato dov’è possibile vedere qualcuno dei personaggi.