Mediaset acquisisce i diritti tv della Coppa Uefa per i prossimi tre anni
Mediaset ha acquisito dalla Uefa i diritti di trasmissione free e pay della Coppa Uefa, dalla prossima edizione denominata Uefa Europa League, per i prossimi 3 anni. La sorella “minore” della più prestigiosa Champions League (nelle mani della Rai per quanto riguarda le partite in chiaro) otterrà così dall’anno prossimo una copertura televisiva che nelle
Mediaset ha acquisito dalla Uefa i diritti di trasmissione free e pay della Coppa Uefa, dalla prossima edizione denominata Uefa Europa League, per i prossimi 3 anni. La sorella “minore” della più prestigiosa Champions League (nelle mani della Rai per quanto riguarda le partite in chiaro) otterrà così dall’anno prossimo una copertura televisiva che nelle ultime edizioni è mancata.
Nessun network italiano aveva acquistato il pacchetto, le partite venivano trasmesse in ordine sparso dopo l’acquisto di singole gare o più spesso non avevano una copertura in Italia. Mediaset ha annunciato che l’intero programma della Uefa Europa League entrerà nell’offerta del DTT di Mediaset Premium, ma il vice presidente Piersilvio Berlusconi ha assicurato che alcune gare di punta finiranno nel palinsesto di una fra Rete 4, Canale 5 e Italia 1.
Nella stessa conferenza stampa è stato annunciato che da quest’anno il Motomondiale avrà una copertura completa sul Digitale con tutte le prove (libere e ufficiali), insieme al Gran Premio, trasmesse nel formato 16:9 per gli abbonati di Mediaset Premium. Altra anticipazione riguarda il futuro rafforzamento dell’offerta sul Cinema, obiettivo contrastare lo strapotere nel settore del concorrente Sky.