I promo di Insecure e High Maintenance, le nuove comedy dell’autunno HBO
HBO anticipa le nuove serie in arrivo in autunno
L’autunno della HBO inizia a prendere forma e mentre il canale cable decide di non proseguire nel progetto di Vynil, la serie rock prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger, la nuova stagione si aprirà con quattro novità in arrivo, cui bisognerà aggiungere anche la co-produzione internazionale The Young Pope diretta da Paolo Sorrentino, realizzata insieme a Sky e Canal Plus e che debutterà prima in Europa che negli USA.
Nell’attesa di vedere Jude Law nei panni di un giovane Papa, la nuova stagione di una HBO in cerca di nuove hit e di rilancio, si aprirà con l’arrivo dell’attesa Westworld con Anthony Hopkins e della comedy Divorce con Sarah Jessica Parker di cui sono già stati rilasciati i trailer.
Accanto a queste due serie molto attese e che vedranno il coinvolgimento di nomi importanti all’interno del cast, debutteranno anche due serie più “piccole” che incarneranno la voglia di sperimentare e di innovare del canale, attraverso nuovi linguaggi legati al mondo del web come con Insecure e High Maintenance.
Creata, scritta e interpretata da Issa Rae insieme a Larry Wilmore, Insecure racconterà in otto puntate l’amicizia tra due donne afro americane, interpretate da Rae e Yvonne Orji, la loro vita a Los Angeles tra incontri amorosi e complicazioni razziali. Rae arriva in tv dopo il successo della sua webserie The Misadventures of Awkward Black Girl con il quale ha guadagnato anche uno Shorty Award e raggiunto oltre 20 milioni di visualizzazioni.
Nasce da una webserie su Vimeo High Maintenance, creata da Katja Blichveld e Ben Sinclair, ordinata in sei episodi dopo il grande successo ottenuto on line. La serie è incentrata sul personaggio interpretato dallo stesso Sinclear, uno spacciatore di erba, conosciuto a Brooklyn come “The Guy”, che grazie al suo lavoro diventa amico e conosce tutti i personaggi più interessanti e più strani che animano il quartiere e che saranno raccontati nella serie. Lo spacciatore in bicicletta e l’erba diventano un pretesto per raccontare un mondo sfaccettato e diverse personalità che saranno interpretate tra gli altri da Amy Ryan, Helene Yorke e Max Jenkins.