I Retroscena di Blogo: Porro verso la seconda serata di Canale5, Telese si da ai reportage?
Indiscrezioni sulla prossima stagione televisiva
Stanno nascendo nelle segrete stanze dei dirigenti della nostra televisione i palinsesti della prossima stagione televisione. Oggi ci concentriamo sulle indiscrezioni che ci provengono dagli ambienti di Cologno Monzese agganciandoci a ciò di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa e che riguarda il buon Nicola Porro.
Vi avevamo detto in quell’occasione che Porro sarebbe destinato a Mediaset, dopo l’addio non senza polemiche con la Rai. Sempre nel nostro pezzo precedente vi avevamo detto che la desitinazione più probabile di Porro in quel di Mediaset sarebbe stata Rete4. Ebbene, sarebbero cambiate le carte in tavola ed ora Porro sembra che troverà casa presso Canale5 e precisamente nella seconda serata dell’ammiraglia Mediaset e per due sere la settimana.
Ancora non è stato deciso se il programma si chiamerà Matrix, come avviene ora, oppure se avrà un altro titolo. Di certo sarà una versione riveduta e corretta del Virus diffuso da Porro fino a poco tempo fa grazie ai ripetitori di Rai Way, stavolta magari più resistente agli anticorpi che ne hanno decretato la chiusura. Telese invece, il cui destino sembra essere legato ancora una volta a Porro, con cui ha condotto l’access di La7 In onda, dovrebbe occuparsi nella prossima stagione, sempre su Mediaset, di un nuovo programma di reportage.
Basta dunque talk show puro per l’attuale conduttore di Matrix, ma l’avvio di una nuova entusiasmante avventura con il genere televisivo del reportage, probabilmente su Rete4. Rimanendo sempre su Rete4 sembra che comunque l’access della rete diretta da Sebastiano Lombardi, ovvero Dalla vostra parte, cambierà il conduttore, anche se come detto non dovrebbe essere Porro, ora destinato nella seconda serata di Canale5. Paolo Del Debbio avrebbe espresso il desiderio di alleggerire il suo carico lavorativo. Per lui rimarrebbe dunque la prima serata del lunedì di Rete4 con Quinta colonna, mentre per Dalla vostra parte si starebbe cercando una alternativa alla conduzione.
Tutto però è estremamente magmatico, quindi ci possiamo aspettare da qui ad inizio luglio nuovi cambiamenti.