I Retroscena di Blogo: Salvo Sottile verso Rai3?
Anticipazioni sulla prossima stagione televisiva.
Giorni frenetici questi per la definizione dei prossimi palinsesti delle reti televisive pubbliche e private e qui noi di TvBlog ve ne stiamo svelando, tassello dopo tassello, i contorni. Grandi movimenti dietro le porte socchiuse dei dirigenti dei principali canali della nostra televisione, movimenti che vengono in parte captati e che poi vanno ad insinuarsi nei mitici corridoi a loro volta frequentati dai bene informati.
I nuovi direttori dei tre canali della televisione pubblica stanno lavorando per imprimere nei prossimi palinsesti delle loro reti le necessarie novità che diano un segno di svolta rispetto a ciò che è stato, ovviamente senza stravolgere per forza ciò che è stato, tenendo conto di quanto di buono esiste all’interno della programmazione passata della loro rete. Fra le voci che circolano in queste ultime ore, una affiora sulle altre e riguarda la terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo.
Secondo quanto TvBlog apprende ci sarebbe una manovra di mercato nello stand di Rai3. Sarebbe interessato a questo movimento l’attuale conduttore del programma principe del pomeriggio estivo della prima rete della Rai Estate in diretta, ci riferiamo a Salvo Sottile che proprio nei giorni scorsi è stato visto nell’ufficio del direttore di Rai3 Daria Bignardi. Qualcosa dunque starebbe bollendo in pentola per l’ex conduttore di Domenica in, che dovrebbe essere impegnato in una prima serata di Rai3 nella prossima stagione televisiva.
Ovviamente essendo Sottile un giornalista è facile immaginare che l’impegno del conduttore di Estate in diretta nella prima serata di Rai3 sarà in un programma strettamente giornalistico. D’altronde Rai3 è una rete votata prevalentemente all’informazione e al servizio pubblico in senso stretto del termine.
Terminata dunque la stagione estiva che lo vede al timone di Estate in diretta che conduce insieme ad Eleonora Daniele, Sottile passerebbe armi e bagagli nella prima serata di Rai3, anche se la stima reciproca che esiste fra il direttore di Rai1 Fabiano e Sottile lascerebbe immaginare scenari futuri dell’ex conduttore di Quarto grado anche sulla prima rete della Rai. Nei prossimi giorni vedremo i dettagli di questa operazione appena le parole sublimeranno dallo stato aereo in quello solido, andando ad imprimersi per bene sui fogli che racconteranno il futuro palinsesto della terza rete del servizio pubblico radiotelevisivo.