Domenica In 2016/2017: Raffaella Carrà conduttrice?
Raffaella Carrà torna alla conduzione di Domenica in?
I palinsesti Rai saranno svelati ufficialmente martedì 28 giugno a Milano (la settimana successiva a Roma), ma fra pochi giorni si potrà cominciare a parlare di certezze. “I palinsesti li chiuderemo il 31 maggio”, aveva svelato il dg Campo dall’Orto in quel di Dogliani. Cosa succederà dunque? Alcune caselle sono ancora vuote, come quella della domenica pomeriggio. Un’unica certezza al momento: Salvo Sottile, Paola Perego, Maurizio Costanzo e tutto il suo team autoriale non torneranno nella prossima stagione di Domenica In.
Si era parlato di cedere la guida dell’intero pomeriggio nelle mani di Massimo Giletti, ma cinque ore consecutive sarebbero troppe per il giornalista campione d’ascolti con L’Arena. E allora si starebbero valutando altre soluzioni. Una di queste sarebbe quella di Raffaella Carrà. La conduttrice ha detto ‘addio’ a The Voice (Rai 2 lo farà ancora?) e – secondo le voci riportate da Il Messaggero, La Stampa e Novella 2000 – avrebbe ricevuto una proposta formale. “La scelta non è ancora ufficiale, ma negli ambienti della tv di Stato viene data per certa, e con un po’ di sorpresa”, scrive il quotidiano diretto da Maurizio Molinari.
La Carrà è stata la prima conduttrice donna del programma nella stagione 1986-87. Trentatré puntate per un’edizione – quella del decennale – caratterizzata da balletti, canzoni, varietà, giochi e divertimento. Ma oggi il varietà è pressoché morto, anche e soprattutto per via dei costi troppo elevanti, ed è ricordato solo dai talent show. Dunque quel tipo di impostazione potrebbe essere riproposta con la conduzione di Raffaella Carrà? O la donna del ‘tuca tuca’ si dovrebbe piegare alle interviste face-to-face o alla cronaca nera come già successo a Lorella Cuccarini?
Lo scopriremo presto.