Home Natale con Gordon Ramsay, Real Time ‘nasconde’ gli speciali con le ricette di Natale. Resta un ultimo menu…

Natale con Gordon Ramsay, Real Time ‘nasconde’ gli speciali con le ricette di Natale. Resta un ultimo menu…

Pranzo di Natale perfetto con Gordon Ramsay, il terzo speciale sulle ricette di Natale di Ramsay in onda domani, 23 dicembre 2012, su Real Time alle 18.40.

22 Dicembre 2012 13:30

Gordon Ramsay è il vero re dei cooking show, c’è poco da dire. Da solo regge i palinsesti di decine di reti nel mondo, tra Fox, Channel 4, BBC UK e USA, TLC (solo per citarne alcune delle principali) che vivono dei suoi format. Titoli come Hell’s Kitchen, Cucine da Incubo, The F Word o MasterChef USA sono ben distribuiti anche nei palinsesti italiani, per quanto sia Real Time a ‘beneficiare’ maggiormente della ricetta del successo di Gordon Ramsay, trasmettendo a loop le repliche dei suoi show e preparandosi ad accogliere le sue ultime fatiche. Strano, quindi, che proprio Real Time abbia ‘nascosto’ nelle pieghe del suo palinsesto dell’Avvento alcuni speciali sulle ricette di Natale di Gordon Ramsay in prima tv, o quanto meno non abbia dato loro il giusto risalto, considerato che si tratta pur sempre dello chef televisivamente più prolifico della tv occidentale. Per non lasciarsi sfuggire il prossimo, e ultimo, appuntamento con il Natale di Gordon seguiteci dopo il salto.

Speciale Natale con Gordon e Pranzo di Natale perfetto con Gordon Ramsay: questi i titoli scelti da Real Time per i tre speciali che lo chef britannico ha offerto (negli anni) alla tv.
Le due puntate di Speciale Natale con Gordon (a.k.a Christmas with Gordon, Channel 4 – 2010 o anche Gordon Ramsay Cooks Christmas) sono state trasmesse da Real Time giovedì 20 e venerdì 21 alle 19.40, nella stessa collocazione delle repliche di Cucine da Incubo, come se gli speciali di Natale di Gordon fossero dei cooking show ‘qualunque’. In basso un assaggio della seconda puntata, nella quale Gordon cucina con la mamma.

Ha quasi il sapore dell’affronto non aver tributato una prima serata alla celeberrima ricetta del filetto alla Wellington di Gordon Ramsay, un cult per chi segue Hell’s Kitchen e ‘Sacro Graal’ per chi vuole ambire non dico alla Stella Michelin, ma almeno alla ‘Presina d’amianto’ tributata dall’apposita commissione di amici e parenti. Ne approfittiamo e ve ne mostriamo una parte, anche se in lingua originale.

Per queste due puntate pare non ci sia più nulla da fare, se non recuperarle online.

C’è però ancora una possibilità per vedere Ramsay ai fornelli per Natale: domani, domenica 23 dicembre, Real Time propone Pranzo di Natale perfetto con Gordon Ramsay, figlio di uno speciale natalizio del 2011. L’orario scelto può essere buono per mettersi ai fornelli, ma non in un’antivigilia di Natale, solitamente (crisi permettendo) trascorsa in giro a cercare regali: lo speciale, infatti, è previsto per le 18.40 e proseguirà fino alle 20.10. Per preparare l’immancabile tacchino ripieno e l’anatra arrosto in fondo ci vuole tempo, anche se ti chiami Gordon Ramsay.
Buon appetito.

Real Time