Outcast, il primo episodio live su Facebook
Fox Italia manderà in onda, sulla propria pagina Facebook, il primo episodio di Outcast, serie tv che debutterà così prima online
Fox punta su una campagna pubblicitaria innovativa per Outcast, la nuova serie tv che andrà in onda in Italia (sul canale 112 di Sky) dal 6 giugno. Prima della messa in onda televisiva, infatti, la premiere dello show sarà visibile, domani alle 22:00, su Facebook Live.
Tramite la piattaforma del social network, quindi, gli utenti italiani potranno vedere in anteprima il primo episodio del telefilm di Cinemax, grazie ad un accordo che permetterà a ben 61 Paesi in Europa ed Africa di assistere alla premiere su Facebook. Per farlo, basterà andare sulla pagina Facebook di Fox Italia: all’orario suddetto, sarà possibile assistere al primo episodio in diretta.
Dal 21 maggio, invece, si potrà rivedere l’episodio su MondoFox, il sito ufficiale di Fox Italia. “Grazie a The Walking Dead, Robert Kirkman si è conquistato legioni di fan, con questa partnership con Facebook, Fox conferma il suo posizionamento di ‘Casa delle prime’ e dà a tutti gli appassionati la possibilità di partecipare a una straordinaria première on line”, ha detto il direttore operativo di Fox Networks Group Europa ed Africa Diego Londono. “Outcast è una produzione originale di Fox Networks Group, realizzata da un team pluripremiato di creativi con un cast stellare: siamo dunque orgogliosi della partnership con Facebook per la creazione di un evento televisivo di risonanza internazionale”.
Una promozione crossmediale per una serie tv che punta proprio ad un pubblico che possa commentare lo show, che promette di essere capace di stimolare forti feedback tra i telespettatori. Outcast è tratto infatti dall’omonimo fumetto di Robert Kirkman, che cerca così di avere in televisione un altro successo dopo The Walking Dead. Protagonista del telefilm è Kyle Barnes (Patrick Fugit), perseguitato da sempre dalle presenze demoniache. Nel suo percorso per cercare di vivere una vita normale, incontrerà il Reverendo Anderson (Philip Glenister), uomo dal passato misterioso. Kyle, però, si renderà presto conto di essere a conoscere di alcuni segreti che potrebbero cambiare il mondo.
Le scene forti sono garantite, così come una trama che promette sorprese e colpi di scena, per una serie tv che vuole fare del passaparola online una vera e propria campagna promozionale.