Home Enrico Mentana Enrico Mentana: “Nicola Porro? Se la Rai non lo vuole più, le porte di La 7 sono aperte”

Enrico Mentana: “Nicola Porro? Se la Rai non lo vuole più, le porte di La 7 sono aperte”

Enrico Mentana apre le porte di La 7 a Nicola Porro. Come reagirà Cairo?

pubblicato 19 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:43

Nicola Porro è stato “epurato” dalla Rai di Campo dall’Orto, il talk di approfondimento Virus non tornerà nella prossima stagione televisiva. Ieri sera ne ha parlato anche Enrico Mentana all’interno del consueto Tg La 7. Dopo un servizio curato dal giornalista Andrea Molino, il direttore si è sbilanciato:

“Da molti anni purtroppo vediamo queste cose che si chiamano, quando sono a grappoli, Editto bulgaro (quando la Rai epurò Michele Santoro, Enzo Biagi e Daniele Luttazzi, ndr) ma poi si chiamano anche in altro modo. Ci sono da sempre e dico sempre che in televisione c’è spazio per tutti. E, a costo di farmi tirare le orecchie dal mio editore, dico che siccome Porro era qua da noi e poi è andato alla Rai, se la Rai non lo vuole più secondo me le porte dovrebbero essere aperte”.

Come reagirà Cairo? Ricordiamo, infatti, che il rapporto lavorativo tra Nicola Porro e La7 era finito in malo modo nell’estate del 2013. Il conduttore aveva dovuto lasciare In Onda con una settimana in anticipo rispetto a quanto previsto per occuparsi del lancio di Virus sulle reti Rai, appunto. Secondo voci di corridoio, l’ex vicedirettore de Il Giornale e l’editore di La 7 si lasciarono con una telefonata di fuoco: “Sei sleale, il nostro rapporto finisce qui. Sei licenziato”, era uno dei passaggi.

Il clima sarà tornato sereno (anche grazie al ‘mitraglietta’)?


virus-la-7-tg.png

Enrico Mentana