Home Maurizio Crozza Crozza a Renzi: “Non conti un caxxo” (e Marchionne in studio si gode la sua parodia) [VIDEO]

Crozza a Renzi: “Non conti un caxxo” (e Marchionne in studio si gode la sua parodia) [VIDEO]

Maurizio Crozza chiude la stagione primaverile del suo one man show e ‘attacca’ Renzi.

pubblicato 13 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:59

Crozza parodia Marchionne al cospetto di Marchionne nell’ultima puntata stagionale di Crozza nel Paese delle Meraviglie. L’AD di FCA mostra di divertirsi tanto, al fianco anche di Raffaella Carrà per una doppia carràmbata che non risparmia una ‘frecciatina’ alla Raffa nazionale che qualche giorno fa ha ricordato la morte di Bob Dylan, scambiandolo per Marley.

La puntata è tutta, idealmente, dedicata a Renzi, che non appare in nessuna parodia ma aleggia. Si ‘manifesta’ solo quando Crozza si rivolge direttamente al Premier per sottolineare il suo sforzo di costruire una puntata sulle ‘eccellenze’ italiane, da Farinetti a Marchionne, vicini al Presidente del Consiglio. “Se mi impegno posso diventare un renziano perfetto” Una scelta da ‘non gufo’ sostanzialmente ‘macchiata’ solo dal (lungo) monologo sui risvolti del TTIP.

“Ma tanto non ce l’avevo con te, ma con Obama. Lui governa il mondo, tu non conti un cazzo”

dice Crozza a Renzi. Non perdetevi la clip.

Sul finale, oltre a un superlativo Germidi Soia che chiude la sua stagione concedendosi un fritto – e celebrando la Giornata Nmondiale delle Vittime del Frappè -, Crozza sfodera un ispirato Vincenzo De Luca, Governatore della Campania, che ribadisce a tutti che “La ricreazione è finita” (tormentone dell’ex sindaco di Salerno), che gode delle beghe giudiziarie del M5S e delinea la sanità campana del futuro, con i punti cuciti di persona da Cavalli e i gessi ortopedici firmati da Philippe Starck. Vi lasciamo al video, che potete vedere sul sito La7. Intanto Crozza si dedica al suo tour teatrale e sarà a Napoli il 3 giugno: chissà che per l’occasione De Luca non lo raggiunga in platea e non si goda la parodia come ha fatto Marchionne. Anche un duetto non sarebbe male…

>

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Diretta ultima puntata | Ospiti Marchionne e Carrà

Crozza nel Paese delle Meraviglie | 13 maggio 2016 | Anticipazioni

Crozza nel Paese delle Meraviglie chiude questa sera, venerdì 13 maggio, la sua stagione primaverile e come sempre seguiremo live lo show di Maurizio Crozza live dalle 21.10 su TvBlog. Tra unioni civili e diaconato femminili, scandali nelle amministrazioni comunali e Amministrative alle porte, il comico ligure ha di che commentare nel suo ultimo appuntamento. Come al solito, però, possiamo fare solo supposizioni: argomenti e imitazioni della serata sono una sorpresa, da svelare solo in diretta.

Crozza nel Paese delle Meraviglie 2016 | Parodie ultima puntata

Sarei pronta a scommettere in un saluto al ‘dirimpettaio’ Enrico Mentana, reduce proprio in questi giorni dall’ennesimo disguido tecnico occorso in diretta nel suo Tg. Non mancheranno certo le ultime gesta di Renzi e del suo ‘compagno’ Verdini: alla luce della Legge Cirinnà potremmo assistere a una loro unione, magari ‘officiata’ da Salvini.

Per il resto, si accettano scommesse…

 

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Come seguirlo in tv e streaming

Crozza nel Paese delle Meraviglie va in onda ogni venerdì alle 21.10 su La7 dopo Otto e mezzo. E’ possibile seguire il programma in live streaming sul sito ufficiale di La7.

Crozza nel Paese delle Meraviglie | Second Screen

Per seguire e commentare live Crozza nel Paese delle Meraviglie vi consigliamo il nostro liveblogging, dalle 21.10 su TvBlog. Ma il programma è attivo anche sui social network: si può rimanere aggiornati sulla trasmissione grazie ai profili Twitter (@CrozzaTweet) e Facebook (https://it-it.facebook.com/mauriziocrozza), mentre l’hashtag ufficiale è #crozzameraviglie. Sul sito ufficiale del programma o sul canale ufficiale di YouTube, invece, è possibile rivedere gli sketch tratti dalle puntate precedenti.


Maurizio Crozza