Italia 1, Laura Casarotto a Blogo: “Flight 616? Raccontiamo il sogno dei nuovi ragazzi italiani. Le Iene, ci stiamo lavorando”(video)
Laura Casarotto direttore di Italia 1 ai microfoni di Blogo
A margine della conferenza stampa di presentazione del nuovo adventure dating di Paola Barale, Flight 616, abbiamo scambiato qualche battuta con il direttore di Italia 1, Laura Casarotto per un piccolo bilancio della stagione televisiva giunta ormai agli sgoccioli e i possibili scenari per l’autunno 2016.
Salve Direttore. Flight 616 è una scommessa o l’inizio di un nuovo ciclo per Italia 1?
Entrambe. E’ una scommessa e mi auguro l’inizio di un nuovo ciclo. Raccontiamo il sogno dei nuovi ragazzi italiani, la loro voglia di fare, di andare, di divertirsi di innamorarsi. Questo puo’ essere l’inizio di un nuovo percorso per la rete.
In conferenza stampa, però, ha già parlato di una seconda stagione. Rimane scaramantica o è sicura che il format possa avere una facile presa tra il pubblico?
Sicura di una facile presa no perché la concorrenza è tanta ed è difficile. Il prodotto c’è. Spero che possa crescere nel tempo e ad avere una buona risposta tra i telespettatori soprattutto tra il target di riferimento, i giovani evidentemente.
Tempi di bilanci: siamo al termine della stagione televisiva, che voto si dà come direttore? Sta portando al termine un’annata felice…
Adesso non riesco a darmi un voto come direttore perché la stagione televisiva di Italia 1 ha un’impennata finale su maggio. Adesso arrivano Blindspot, Flight 616, Top Dj e The Secret Millionaire. La prima parte dell’anno è andata molto bene. Le Iene sdoppiate, con un cast rinnovato, hanno rappresentato un groppo punto di forza della rete. Emigratis è diventato un programma culto. Fino ad ora, posso ritenermi molto soddisfatta e contenta. Adesso, manca l’ultimo pezzetto di strada.
Lei ha fatto riferimento a Le Iene. La sperimentazione di quest’anno si ripeterà o sono previste novità per settembre?
Ci stiamo lavorando…
Altre prospettive per la prossima stagione televisiva?
Non racconto ancora nulla ma posso dire che andiamo ancora avanti a provare e a cercare….