Numb3rs: la quarta stagione da stasera su Raidue
Strano il destino di “Numb3rs”: prima trasmesso in primavera, poi sospeso per bassi ascolti e spostato in estate. Ora, torna in primavera, e per esattezza da stasera, quando Raidue trasmetterà dalle 21:05 la quarta stagione (gallery), composta di 18 episodi e che sarà seguita, nella stessa serata, da “Criminal Minds”.Il primo episodio che vedremo oltre
Strano il destino di “Numb3rs”: prima trasmesso in primavera, poi sospeso per bassi ascolti e spostato in estate. Ora, torna in primavera, e per esattezza da stasera, quando Raidue trasmetterà dalle 21:05 la quarta stagione (gallery), composta di 18 episodi e che sarà seguita, nella stessa serata, da “Criminal Minds”.
Il primo episodio che vedremo oltre ad essere diretto da Tony Scott -che produce la serie insieme al fratello Ridley– avrà anche una guest star d’eccezione, ovvero Val Kilmer. Si comincia con la fuga dalla prigione di Colby (Dylan Bruno), arrestato per alto tradimento. Don (Rob Morrow) col solito aiuto del fratello matematico Charlie (David Krumholtz) si metterà sulle sue tracce, per poi scoprire che nulla è come sembra.
Rispetto alle tre stagioni andate precedenti, la quarta di “Numb3rs” ha subìto un calo d’ascolto, seppur non troppo grave -dai soliti dieci milioni di media, si è passati ai nove-. In questo, avrà contribuito anche lo sciopero degli sceneggiatori, che ha ridotto le puntate previste per lo scorso anno. Dopo il salto, altre informazioni spolier sui nuovi episodi.
La storia tra Don e Liz (Aya Sumika) durerà non molto,a causa dei problemi di comunicazione tra i due. Ecco, allora, rispuntare dal passato Robin, ex di Don vista nella seconda stagione ed interpretata da Michelle Nolden. Anche tra Megan (Diane Farr) e Larry (Peter MacNicol) non mancheranno i problemi: il nuovo lavoro al D.O.J. di lei le creerà qualche complicazione,e chiederà a lui di aiutarla.
Charlie vivrà l’esperienza dell’addestramento degli agenti dell’ F.B.I., per capire meglio il lavoro del fratello e poterlo aiutare di più, anche se non mancherà per i due una dura occasione di scontro, con dei risvolti inaspettati. Questa stagione, infine è segnata anche dai non-ritorni: molti personaggi lasceranno la serie, o non li vedremo più fin dal primo episodio. Tra questi, citiamo Mildred (Kathy Najimy), a capo del Consiglio d’amministrazione del CalSci e Ian (Lou Diamond Phillips), il miglior tiratore scelto dell’ F.B.I., che però tornerà nella season premiere della quinta stagione.