Wind Music Awards 2016 raddoppia su Rai1 con Carlo Conti e Vanessa Incontrada (Anteprima Blogo)
Novità televisive per i Wind Music Awards 2016
Raddoppia le serate la manifestazione musicale estiva che premia gli artisti che nel corso dell’anno solare hanno venduto i propri lavori discografici, arrivando così a conquistare dischi d’oro e di platino. Mentre solitamente l’appuntamento era in un’unica serata, quest’anno diventano due gli appuntamenti musicali dei Wind Music Awards, che saranno quindi in onda per due serate di seguito e precisamente martedì 7 e mercoledì 8 giugno in prima serata su Rai1.
Ancora non si è deciso il meccanismo con cui verranno realizzati i due appuntamenti televisivi, certamente negli scorsi anni era talmente tanta la carne al fuoco che costringeva la rete a partire a schiaffo subito dopo il Tg1 e a chiudere il programma in orari quasi notturni. La scelta di quest’anno di avere due serate di seguito, permetterà una migliore diluizione dei contenuti, riuscendo così ad ottimizzare meglio il prestigioso parco ospiti che questa manifestazione riesce a mettere insieme in ogni edizione.
Confermata anche quest’anno la coppia alla conduzione dello show musicale, oltre alla location che lo ospiterà. Saranno dunque Carlo Conti e Vanessa Incontrada ad introdurre gli ospiti delle due serate che riceveranno i premi per la loro attività artistica nel corso dell’anno ed il luogo che ospiterà l’evento sarà ancora una volta la suggestiva Arena di Verona.
Appuntamento dunque per l’edizione 2016 dei Wind Music Awards su Rai1 martedì 8 e mercoledì 9 giugno in prima serata.