Cristina Chiabotto: “Sogno Sanremo”
Cristina Chiabotto fra Sanremo e La ricetta perfetta, in onda su Canale 5.
Chi segue con costanza e passione TvBlog, non può non conoscere l’utente Sporca e le sue frequenti richieste per avere “Cristina Chiabotto a Sanremo“: come ospite, conduttrice, valletta o cantante, l’importante sarebbe realizzare il suo sogno. Sono anni che viene fatto il nome dell’ex Miss Italia, tanto che la torinese ha cominciato a sperare sul serio di salire su quel palco così prestigioso. “Mi piacerebbe molto calcare il palco dell’Ariston magari al fianco di un grande uomo. E’ uno dei miei sogni, sarei anche pronta a imparare a cantare (ride, ndr)”, ha svelato ad Antonella Luppoli sul quotidiano Libero. Le richieste per partecipare ad un reality, invece, sono state rispedite al mittente: “Ho detto di no, non ho bisogno di quella visibilità […] Condurlo sì”.
Il presente, piuttosto, si chiama La ricetta perfetta: è il primo talent italiano che unisce food e business, in partenza domenica 17 aprile su Canale 5 (ore 9.50): “Sarà un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cucina. E’ un nuovo format che avrà come protagonisti degli chef amatoriali che si metteranno in gioco. A vincere sarà una sola delle ricette proposte, che consentirà al suo ideatore di guadagnare 100mila euro in gettoni d’oro e di vedere la sua ricetta sugli scaffali Lidl di tutta Italia”, ha raccontato nella cornice offerta da Gatto Cucine al Salone del mobile di Milano.
Assieme a lei ci saranno David Scabin (“chef stellato”), Maurizio Pisani (“esperto marketing”) e Margherita Contin (“brand ambassador di Lidl”).
La ricetta perfetta su Canale 5, anticipazioni
Il programma si articola attraverso una sfida tra concorrenti non professionisti della ristorazione, che con creatività, proporranno il loro piatto forte da realizzare a livello industriale. Tre giudici di qualità valuteranno le singole creazioni. Chi tra i partecipanti riuscirà a sbaragliare la concorrenza si aggiudicherà un montepremi di 100 mila euro in gettoni d’oro e soprattutto vedrà la sua creazione casalinga diventare un prodotto commercializzato in tutti i supermercati Lidl d’Italia.
Al centro della prima puntata sarà il casting, effettuato su scala nazionale in tre città differenti all’interno di prestigiose e suggestive location: Milano per il Nord, Roma per il Centro, Palermo per il Sud. Dalle selezioni verranno scelti 21 candidati che si sfideranno a colpi di ricette nel corso delle settimane. In ogni appuntamento dedicato ad una specifica categoria di piatti, gareggeranno 3 concorrenti provenienti da diverse parti d’Italia ma uno soltanto tra loro riuscirà a avanzare allo step successivo del talent e ed accedere alle fasi finali per aggiudicarsi il montepremi.