Home Selvaggia Lucarelli Selvaggia Lucarelli contro Asia Argento: “I nomi con la A sono da ‘anchilosati'”

Selvaggia Lucarelli contro Asia Argento: “I nomi con la A sono da ‘anchilosati'”

Ospite de L’Arena, la giudice di Ballando torna sulle polemiche con Asia Argento ‘istigata’ da Giletti.

pubblicato 10 Aprile 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 02:25

Ballando con le Stelle diventa protagonista di un intero blocco de L’Arena di Giletti, che ospita in studio tutto il cast (o quasi) del talent di Rai 1, da Paolo Belli ai giudici (escluso Zazzaroni), passando per le coppie di semifinalisti e arrivando al Generale Milly Carlucci. 

Poteva mai Giletti lasciarsi scappare l’occasione di tornare sui caldi battibecchi tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento? Ovviamente no, considerato che anche nella puntata di sabato 9 aprile non si sono risparmiate. E nonostante l’attrice non sia in studio, eliminata proprio nella puntata di ieri sera, lascia che la telecamera stringa sul volto della Lucarelli perché possa inviare un messaggio all”amica Asia’.

 

“C’è sempre questa tendenza a generalizzare quando fate riferimento alle ‘liti tra Lucarelli e Argento’ ma io parlo sempre di ballo, mentre lei invece mi ha detto che sono analfabeta, che vesto come mia nonna, che ho il nome di serpente, che ho un’anima brutta… Evidentemente tiro fuori qualche sua fragilità che si esprime con un’aggressività che trovo un po’ eccessiva”

 

dice la Lucarelli che torna su quel ‘nome di serpente’, risalente alla seconda puntata ma che proprio non le è andato giù, per aggiungere che

“se il nome che inizia con la S è da serpente allora lei che ha il nome con la A è un po’ ‘anchilosata’…”.

Peccato però che insistendo su quella battuta di Asia Argento (e dico battuta non a caso), la Lucarelli continui a non riconoscere in essa una citazione del film ‘Suspiria‘, usata dall’Argento proprio in risposta a un giudizio della Lucarelli nel quale si faceva riferimento ai film di papà Dario.

Se poi ci aggiungiamo che quella battuta se la scambiano nel film due ballerine, direi che la citazione era stata quanto mai ‘raffinata’.

Chissà perché sono portata a pensare che la Lucarelli preferisca ‘far finta’ di non riconoscere la battuta, un po’ (forse) perché all’epoca del battibecco ‘le sfuggì’ la citazione, un po’ (forse) perché resta un argomento funzionale alla polemica. Ma le mie son pure illazioni.

‘L’anchilosata’ della Lucarelli piace però a Samanta Togni, che conferma le scarse qualità di ballerina di Asia (“La danza non è il suo forte“), ma a difendere l’assente Argento scende in campo Milly Carlucci:

“Asia ha fatto un percorso straordinario. Lei ha mollato le difese e ha mostrato le sue fragilità”.

Amen.

Giletti non manca di alludere a ‘ruggini’ pregresse tra Selvaggia Lucarelli e Asia Argento, allusioni puntualmente raccolte da Guillermo Mariotto, che non nomina mai Morgan, ricordo comune per le due donne, ma che aleggia improvvisamente nello studio. La Lucarelli smentisce che ci sia qualche ‘precedente’ personale:

“Ma perché dovrei avere qualcosa di personale con Asia? Non ci siamo mai incrociate nella vita”.

Come a dire che nessuna ha rubato nulla a nessuna. Diverte però vedere Giletti che prima evoca il gossip e poi toppa Mariotto dicendo “Queste cose non ci interessano”. Alludere sì, dire no.

Selvaggia Lucarelli