Miss Italia 2016, la finale domenica 18 settembre su La7
La serata finale si terrà al PalaArrex di Jesolo. Simona Ventura confermata alla conduzione?
Miss Italia resta su La7, è ufficiale. Anche nel 2016, per la quarta volta consecutiva, il titolo di più bella d’Italia sarà assegnato sulla rete edita da Urbano Cairo. Resta da conoscere il nome di chi condurrà la serata che si terrà al PalaArrex di Jesolo domenica 18 settembre. Sarà confermata Simona Ventura, reduce dalla partecipazione come naufraga all’Isola dei famosi e al timone delle ultime due edizioni (inclusa quella chiacchieratissima dell’elezione di Alice Sabatini – nella foto in apertura)?
In attesa di conoscere i dettagli ‘televisivi’ (anche in merito agli appuntamenti che precederanno la serata finale, salvo sorprese trasmessa in diretta), ecco alcune informazioni sul concorso diretto da Patrizia Mirigliani: le selezioni nelle regioni si concluderanno il 28 agosto e le prefinali nazionali riuniranno oltre 200 ragazze il primo settembre, sempre nella città veneta. Le candidate iscritte fino a marzo, quando ancora le selezioni non sono iniziate, sono 2750.
Sono stati annunciati i nuovi sponsor dell’edizione numero 77: Alpitour, Tricologica e Dermal Institute, che si aggiungono a Rocchetta, Miluna, Lotto, Equilibra, Joseph Ribkoff, Keyrà, Interflora, Blanx e lo sponsor tecnico Romeur.
Miss Italia 2016 si ispira al 1946, anno della nascita della Repubblica italiana in cui il concorso assunse il nome che non ha più abbandonato; sarà il tricolore il simbolo presente in tutte le manifestazioni, nelle scenografie e nei manifesti.
È confermata la partecipazione di candidate da 18 anni (compiuti entro il 31 agosto) a 30 (entro il 31 dicembre), la presenza di miss sportive e di ragazze che, nate in Italia da genitori stranieri, non sono ancora in possesso della nostra cittadinanza. Una novità arriva dalle candidate curvy che nel concorso sono sempre in aumento: alle prefinali di Jesolo, in gara per il titolo di Miss Italia, per la prima volta saranno 19, lo stesso numero degli altri titoli. La Mirigliani, in questo senso, ha spiegato:
Non ricorreremo alle misure, che abbiamo ormai archiviato ma cercheremo le ‘ragazze giuste’, dalla taglia 44 ed oltre, tramite tre casting nazionali, al nord, al centro e al sud.