Il grande sogno di Maya in onda su Raisat SmashGirl
Sul forum di Cartonbaleno un utente segnala l’arrivo di un cartone storico dal titolo Il grande sogno di Maya, in onda su Raisat SmashGirl (canale 610 di Sky) tutti i giorni alle 8.05, 11.35 e 13.15. Sinceramente, mi era sfuggito (oggi é in programma il terzo episodio). La serie di 23 episodi é tratta dal
Sul forum di Cartonbaleno un utente segnala l’arrivo di un cartone storico dal titolo Il grande sogno di Maya, in onda su Raisat SmashGirl (canale 610 di Sky) tutti i giorni alle 8.05, 11.35 e 13.15.
Sinceramente, mi era sfuggito (oggi é in programma il terzo episodio). La serie di 23 episodi é tratta dal manga ‘Glass no kamen’ di Suzue Miuchi ancora in corso di pubblicazione in Giappone.
Maya Kitajima è una ragazza di sedici anni, abbastanza comune ma con l’ambizione di diventare un’attrice professionista. La giovane lavora con la madre in un ristorante. Un giorno incontra per caso la famosa ex-attrice Chigusa Tsukikage, che scorge subito in lei un grande talento. La accoglie come allieva nella sua scuola e la inizia al mestiere di attrice in parti sempre più complesse ed in spettacoli che formeranno la sua professionalità e faranno emergere le sue potenzialità. Nel corso della sua attività troverà una rivale brava e più affascinante di lei, Ayumi Himekawa, e un ammiratore segreto (ecco un video dedicato a lui, Masumi Hayami) che é solito inviarle delle rose scarlatte alla fine di ogni rappresentazione. Riuscirà ad essere lei la nuova interprete dell’opera teatrale La Dea Scarlatta?
L’anime drammatico che analizza profondamente la personalità dei personaggi é prodotto dalla Eiken nel 1984. Da noi é arrivato l’anno dopo: ricorderete l’indimenticabile sigla della nostra Cristina d’Avena (dopo il salto).