Italia’s Got Talent 2016 su Tv8: la conferenza stampa in diretta
Italia’s Got Talent 2016: segui la conferenza stampa in diretta su Blogo!
-
12.20
Si comincia subito con una novità: il daytime non esisteva, è stato ideato proprio per Tv8. Sarà condotto da Rocco Tanica e Lucilla Agosti. In onda da lunedì a venerdì alle 19.45.
-
12.23
Parla Mieli: “Got Talent rispetto a MasterChef è la comedy, MasterChef è molto più drama. Il racconto seriale, ormai, non appartiene più al varietà ma ai reality e ai talent. Cerchiamo ogni anno di innovare cercando di non tradire mai il senso originario del prodotto che stiamo facendo. Il primo elemento di contemporaneità di quest’anno è la conduzione. Abbiamo scelto Lodovica Comello, star di Violetta. L’ho scoperta grazie a mia figlia. L’abbiamo scelta per raccontare questa storia”.
-
12.26
Rvm con alcune clip dalle audizioni.
-
12.30
Ci sono bambini che ballano, cani addestrati, prestigiatori, una settantenne che vi lascerà davvero a bocca aperta tanto quanto una bimba capace di raccontare barzellette scorrettissime.
-
12.36
E ora entra la giuria (ma non c’è la Littizzetto). Lucilla Agosti intervista i giudici.
-
12.39
Nina: “Io mi sono lamentata del sandwich Matano-Bisio, per fortuna quest’anno sono vicina a Luciana in giuria”. Pare che Littizzetto e Zilli abbiano saltato su tappeti elastici ma che l’esperienza non abbia entusiasmato la cantante.
-
12.41
Un filmato introduce Lodovica Comello.
-
12.43
Nell’rvm Lucilla Agosti, sempre lei, intervista Lodovica Comello in una clip che vorrebbe essere divertente. Praticamente durante l’intervista elogia tutti ma nel backstage, grazie ad immagini “rubate”, scopriamo quanto e come non sia realmente così…Entusiasmante.
-
12.46
La Agosti sottolinea la cattiveria della Zilli in questa edizione ma la giudice si difende: “Cattiva spero di no, ma credo sia giusto anche che ci siano tre sì rispetto a quattro sì. Non tutti possono arrivare in finale. E poi quante porte in faccia abbiamo preso anche noi…Sono quelle che ti fanno andare avanti!”.
-
12.50
Bisio ha incontrato uno sciamano sul palco? “Sì, non ho ancora capito se sia pazzo o sia serio. Per me era un matto col tamburo quindi sono salito sul palco con lui, non voglio sembrare un cogli0ne ma diciamo che lì mi è passata la voglia di fare lo spiritoso”.
-
12.52
Interviene telefonicamente Luciana Littizzetto: “Sono malata, c’ho il morbo. A frequentare Bisio succedono brutte cose!”. Già che c’è ci tiene a ribadire che quella nella foto postata da Briatore sui social non sarebbe lei. Poi prosegue: “Ci vogliamo bene, siamo un bel gruppo di pirla”. Matano: “Stai leggendo nella Jacuzzi, Luciana, si capisce dai”.
-
12.54
Rvm di Rocco Tanica che commenta la giuria. Si parte dall’etimologia del termine “giudice”.
-
12.57
Cattivissimo Matano: “Dio sceglie a chi dare un dono. E a te non l’ha dato”.
-
12.58
Arriva Rocco Tanica che si spaccia per un aspirante concorrente: “Sono nato a Cinisello Balsamo ma già all’età di tre giorni mi sono trasferito a Milano”. Il nostro porta un “monologo motivazionale” che si chiama “Giudice di Italia’s Got Talent”.
-
13.04
E ora spazio alle domande dei giornalisti. La prima è per Lodovica Comello che ammette: “La proposta mi ha lusingato fin dall’inizio, ma mi sono fatta qualche paranoia come è nella mia personalità perché sono Lady Sbatta. Stavo cercando di ricavarmi il mio posto nel mondo con la musica, ma questa sfida mi ha intrigato: mi sono detta perché no? Sarà un’esperienza superformativa! All’inizio mi sentivo un po’ la novellina che entra in un gruppo già formato, la difficoltà più grande è stata quando sono salita sul palco la prima volta: mi sono ritrovata a domare creature come Bisio e Matano che sono davvero difficili da gestire. Non ero abituata a dirigere il traffico in questo modo”.
-
13.07
Bisio: “La Comello prima di ogni registrazione cantava per mezzora, non ne potevo più!”.
-
13.10
Matano: “Anche io ho ricevuto dei no. Avevo fatto un provino per un film e mi avevano fatto credere di avermi preso. Invece no. La settimana dopo mi chiamarono per dirmi che avessero preso Guglielmo Scilla. Tutto il paese mi chiedeva: “Ma allora quando inizi a girarlo il film?” e io non sapevo più cosa rispondere”. Nina racconta il suo primo no, scartata alle selezioni di Sanremo Giovani a 19 anni con la sua band “per quanto fossimo piaciuti molto a Pippo Baudo”.
-
13.13
Lodovica Comello rassicura: “Ci sarà un nuovo disco e anche un tour, credo in autunno ma è ancora presto per dirlo, mi ci vuole un po’ di tempo…”
-
13.16
Matano: “Quando ho cominciato a fare questo programma, anzi alla prima riunione avevo davvero paura di Luciana. Invece non è per niente competitiva, trova sempre il buono in chi la circonda. Prima di questo show avevo fatto un film insieme a Claudio: mi ha insegnato buona parte di quello che forse riesco a volte a fare. Ogni giorno ti insegna cinque cose che impareresti in mille anni di attività.
-
13.20
Bisio: “Quest’anno gli autori hanno visto 2-3000 persone, a noi ne sono arrivati 300. Rispetto all’anno scorso abbiamo trovato molte più eccellenze e qualche personaggio spiritoso/improbabile. Molte meno fasce medie rispetto allo scorso anno”.
-
13.22
La conferenza stampa è terminata.
Parte il 16 marzo su Tv8 Italia’s Got Talent 2016. In giuria, come lo scorso anno, Nina Zilli, Frank Matano, Claudio Bisio e Luciana Littizzetto, riconfermatissimi. Alla conduzione, invece, la new entry Lodovica Comello. Manca poco all’inizio della conferenza stampa di presentazione dello show e noi ci siamo. Ci riaggiorniamo fra pochissimo con tutte le novità!